>
MENU
XBMC

XBMC per Android: ora ancora più user-friendly

Amarok2-7

Rilasciato Amarok 2.7: novità e link al download

22 gennaio 2013 Visualizzazioni: 530 Copertina, Software

Tutto il nuovo di Ubuntu 13.04

Quali novità ci attendono nella nuova release della distro di Canonical? Seppur il rilascio della versione finale è previsto per il 25 Aprile, molti dei cambiamenti previsti sono già noti. Ecco quali sono.


Ubuntu 13.04, battezzata con il nome in codice Raring Ringtail, non mostrerà alcuna release alpha anche se le novità che ci attendono non sono poche. Il primo a subire qualche cambiamento è Unity, che dovrebbe diventare ancor più stabile e completo. Le anteprime mostrate nella Dash dovrebbero apparire ancor più velocemente, e ci riferiamo anche ai risultati di ricerca in arrivo dal Web.

Fra le piccole chicche, segnaliamo anche un nuovo tasto per l’accesso alla Dash: il logo di Ubuntu, presente fino ad ora, è stato rimpiazzato con una nuova versione.

Ma di certo, le novità non riguarderanno esclusivamente l’interfaccia grafica Unity. Come abbiamo già annunciato in precedenza, Ubuntu 13.04 farà affidamento alla tecnologia Intel SNA per migliorare le prestazioni di quei PC equipaggiati con una scheda video integrata Intel (leggi, Intel SNA sarà attiva di default in Ubuntu 13.04).

Inoltre, l’Ubuntu che verrà, sarà in grado di accedere anche a quei dispositivi Android 4.0 che attualmente dopo essere stati collegati al PC tramite USB non vengono riconosciuti come periferiche di archiviazione di massa. La sincronizzazione con questi smartphone e tablet avverà dunque in maniera agevole, proprio come accade con i dispositivi dotati di una versione meno recente di Android.

Quali altre novità ci attendono? Sicuramente, fino al 28 Marzo, giorno in cui è previsto il rilascio della prima beta di Ubuntu, qualche altra notizia riuscirà a trapelare. Per adesso non ci resta che attendere.

ubuntu13-04

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail