>
MENU
meegologogm

MeeGo, Moblin e Maemo uniscono le forze

Symbian, ecco la nuova interfaccia utente

15 febbraio 2010 Visualizzazioni: 624 Mobile

Samsung Wave, il primo smartphone con Bada

Samsung Electronics ha scelto il Mobile World Congress 2010 per presentare Samsung Wave (S8500), il primo smartphone touch screen con sistema operativo Bada: la nuova piattaforma mobile aperta concorrente di Android.


Caratterizzato da un display AMOLED da 3.3’’ con tecnologia mDNIe (mobile Digital Natural Image engine), la stessa che Samsung offre nei TV LCD e LED, lo smartphone sfrutta l’interfaccia TouchWiz 3.0 per personalizzare il cellulare secondo i gusti dell’utente e Social Hub, il sistema creato dal colosso coreano per integrare e semplificare la comunicazione degli utenti nelle community Web 2.0. Il Samsung Wave è anche uno degli smartphone più sottili al mondo, grazie ai suoi 10.9mm di spessore e fa affidamento su una potente CPU da 1GHz per l’elaborazione dei dati e la riproduzione di video in formato HD. Completano la dotazione 2GB o 8GB di memoria, espandibili attraverso microSD fino a 32GB e una fotocamera da 5 megapixel con Flash LED in grado di registrare video in formato HD. Si tratta anche del primo smartphone ad utilizzare la tecnologia Bluetooth 3.0 abbinata al Wi-Fi 802.11n.

“Samsung Wave è il nuovo simbolo del nostro impegno nell’offrire Smartphone per soddisfare gli utenti con telefonini innovativi sotto il profilo della connessione e dei contenuti”, ha dichiarato JK Shin, President and Head of Mobile Communications Business. “Con Samsung Wave la nostra vision sulla piattaforma diventa realtà. Per la prima volta gli sviluppatori di tutto il mondo avranno la possibilità di creare in libertà applicazioni compatibili con più piattaforme. Samsung Wave è il simbolo dell’oceano di possibilità che Bada può offrire insieme alla nostra tecnologia”, ha concluso JK Shin. Samsung Bada, che costerà circa 400 euro, potrebbe sbarcare ufficialmente sul mercato italiano in autunno.

ARTICOLI CORRELATI:
- Samsung Bada: la piattaforma open che sfida tutti

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ermanno milieri

    dovrei comprare l’S8500, ma nei negozi non c’è. dove posso trovarlo? Grazie e saluti.
    22.03.2010

  • ermanno milieri

    dove comprarlo?