>
MENU
Linus-Torvalds

Linus Torvalds se la prende con Google

unnamed

Tenta la fortuna: prova a vincere un tablet Firefox...

16 marzo 2015 Visualizzazioni: 4119 Al Bar, Focus, Mobile

Ormai è ufficiale: Ubuntu Touch piace davvero agli utenti

Forse, Canonical riuscirà davvero nel suo intento. A dimostrazione di ciò ci sono i numerosi successi ottenuti durante il Mobile World Congress 2015 e non solo.


Il Mobile World Congress 2015 ha chiuso i battenti qualche giorno fa. Diverse le novità che come ogni anno i numerosi produttori hanno presentato. Ma, questa volta, ad essere protagonista è stata anche Canonical che con il suo Ubuntu Touch ha riscosso un notevole successo. Dopotutto, sono proprio eventi come il Mobile World Congress a fare da test per verificare quanto realmente gli utenti siano interessati a nuove piattaforme o device.

Così, qualche giorno dopo la chiusura dell’evento, Canonical ha pubblicato un breve video (che condividiamo a fondo post) che tira le somme sullo stand dell’azienda di Mark Shuttleworth. Gli utenti si sono avvicinati incuriositi e interessati. Tutti pronti a mettere le mani sulle soluzioni Ubuntu powered presenti. E non si parla solo di smartphone e tablet, ma anche di cloud computing (dopotutto, è pur sempre un altro dei punti di forza di Canonical).

Esattamente una manciata di giorni fa, l’azienda ha lanciato un’interessante iniziativa sulle sue pagine social: un indovinello da risolvere e, il primo fra gli utenti ad aver trovato la soluzione, si è accaparrato un ubuntufonino gratis. Al contempo, Canonical assieme al suo partner Bq ha avviato una nuova flash sale dell’Aquaris E4.5 Ubuntu Edition e chi è riuscito ad acquistarne uno è ancora in attesa di riceverlo a casa.

In definitiva, sembra che Ubuntu Touch piaccia agli utenti: lo stand del MWC 2015 era pieno zeppo di gente, gli utenti che hanno partecipato al contest su Twitter sono stati davvero migliaia, quelli che hanno preso parte alla diverse flash sales altrettanti. Non è che Ubuntu Touch riuscirà davvero nel suo intento?

Immagine anteprima YouTube

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lorenz

    Sistema nuovo, niente store, sfida ai colossi. Sarà davvero una bella battaglia. e sono curioso di vedere come andrà a finire. Però devo dire che questo telefono a me intriga

  • http://www.cavedon.it/ Dario

    Lo store è piccolo, siamo a poco più di 900 app, ma sta crescendo velocemente.

  • apollo

    “[…] E non si parla solo di smartphone e tablet, ma anche di cloud computing
    (dopotutto, è pur sempre un altro dei punti di forza di Canonical). […]”
    eh …infatti Ubuntu One è andato benissimo :)