> MENU
Kstars

KStars: presto il supporto a OpenCL

sarah-sharp-kernel

Sarah Sharp contro Linus Torvalds: la battaglia continua

29 luglio 2013 Visualizzazioni: 737 Copertina, Software

Rilasciato LibreOffice 4.1: novità e link al download

Poche ore fa gli sviluppatori della nota suite d’ufficio hanno rilasciato la nuova versione 4.1. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.

A pochi giorni di distanza dal rilascio della nuova versione di OpenOffice (leggi, Rilasciato OpenOffice 4.0: novità e link al download) ecco arrivare una nuova release della concorrente suite d’ufficio: LibreOffice, che si aggiorna ora alla versione 4.1.

Cosa c’è di nuovo? Questa volta, gli sviluppatori si sono concentrati maggiormente con l’interoperabilità con i formati proprietari, funzionalità importantissima per consentire agli utenti di migrare in maniera completamente indolore da suite come Microsoft Office.

Inoltre, LibreOffice 4.1 introduce l’embedding delle font fondamentale per conservare l’aspetto visivo originario di un documento. I caratteri non sono più installati sul PC, ma sono memorizzati direttamente del documento Writer, Calc, Impress e Draw.

Proprio come OpenOffice, anche LibreOffice porta con sé una nuova barra laterale anche se, almeno in questo caso, si tratta di una funzionalità sperimentale e che vedremo adottata in maniera definitiva nelle future release.

Chiunque volesse procedere al download del nuovo LibreOffice 4.1, può raggiungere questa pagina. Tutte le estensioni sono invece presenti qui.

libreoffice-4-1

twittergoogle_pluslinkedinmail