>
MENU
gallery-app-ubuntu-touch

Ubuntu: una galleria fotografica super veloce!

unity-8

Unity 8: sempre più bello e funzionale (con video)

7 ottobre 2013 Visualizzazioni: 589 Copertina, Software

Rilasciato LibreOffice 4.1.2: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della suite d’ufficio divenuta ora più stabile e ricca di funzionalità. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Quando si parla di suite d’ufficio, LibreOffice è il primo nome che balza in testa. E mentre anche le istituzioni italiane stanno aprendo gli occhi sulle alternative a Microsoft Office (leggi, “Italia, ti insegno a risparmiare 500 milioni di euro”) gli sviluppatori proseguono con lo sviluppo della suite libera.

Qualche ora fa, infatti, The Document Foundation ha rilasciato la nuova release 4.1.2 della suite necessaria per correggere numerosi bug di funzionamento (per l’esattezza 90), renderla più stabile e introdurre qualche miglioramento per il futuro. Più nel dettaglio, è stata migliorata l’esportazione nel formato proprietario .docx che, vuoi o non vuoi, è uno dei più diffusi. Fino alla precedente release di LibreOffice, si manifestavano problemi con la formattazione dei documenti RTF: tutto dovrebbe ora essere risolto.

LibreOffice 4.1.2 è già disponibile su Ubuntu 13.10: per installarlo è sufficiente scaricare e installare gli aggiornamenti di sistema. Se vogliamo invece procedere ad un’installazione manuale (su Ubuntu 13.04 o su tutte le altre distro) raggiungiamo questa pagina.

libreoffice-4-1-2

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail