>
MENU
Chrome

Google Chrome 35 su Linux: Java non funziona!

Calibre-1-39

Rilasciato Calibre 1.39: novità per i Kindle

29 maggio 2014 Visualizzazioni: 645 Copertina, Mobile

Flame: lo smartphone Firefox OS per eccellenza!

Il telefonino di riferimento per tutti gli amanti di Firefox OS che vogliono iniziare a sviluppare app è disponibile al pre-ordine: prezzo bomba e caratteristiche decisamente interessanti.


Qual è lo smartphone Android di riferimento per tutti gli sviluppatori e gli smanettoni più incalliti? Un telefonino della serie Nexus. E, analogamente a quanto accade con il sistema operativo firmato Google, la stessa cosa la si può dire per Firefox OS che da oggi ha anch’esso un device di riferimento. Stiamo parlando del Flame, del quale si parla ormai da diverso tempo ma che poche ore fa è stato finalmente messo in vendita, o meglio in pre-ordine. Un device ideale per chi vuole iniziare a sviluppare applicazioni per la nuova piattaforma di casa Mozilla o per chi è alla ricerca del miglior firefoxfonino in circolazione.

Dando un’occhiata alla scheda tecnica del Flame ci si rende facilmente conto che non si tratta di un device di alta fascia, almeno se comparato alle caratteristiche tecniche degli attuali smartphone di punta equipaggiati però con Android. Il processore è infatti un modesto Snapdragon dual core da 1.2 GHz, al quale è stato affiancato un quantitativo di memoria RAM pari a 1 GB. La cosa interessante è che lo sviluppatore è in grado di regolare la quantità di memoria RAM da utilizzare, partendo da un valore minimo di 256 MB: tale funzionalità si dimostra decisamente utile per il test di nuove app, e per capire se sono in grado di offrire discrete prestazioni anche su quegli smartphone dotati di caratteristiche hardware entry-level. E poi ancora 8 GB di spazio interno (comunque espandibile tramite MicroSD), supporto al Dual SIM, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0 e due fotocamere: una posteriore da 5 Megapixel con flash e una anteriore da 2 MP. Infine, lo schermo si mostra in una diagonale da 4,5” e una risoluzione pari a 854×480 pixel.

Il tutto, ad un prezzo davvero interessante: 130 euro circa, con possibilità di pre-ordinarlo anche in Italia. In definitiva, se siamo amanti di Firefox OS questo è il miglior device che possiamo accaparrarci. Dunque, se non abbiamo altri dubbi, raggiungiamo questa pagina e procediamo all’acquisto. Prima di poterlo ricevere a casa dovranno però trascorrere circa quattro settimane.

firefox_os_flame

Fonte: Mozilla Foundation

twittergoogle_pluslinkedinmail