>
MENU
Fedora

Fedora 18 supporterà l’UEFI Secure Boot, ma dovrà pagare

Google_Maps

Oggi Google svelerà tutte le novità del nuovo Maps

5 giugno 2012 Visualizzazioni: 394 Copertina, Software

Firefox 13 disponibile per il download, con una nuova home page

Con addirittura un giorno di anticipo rispetto alla scaletta prevista, la Mozilla Foundation ha da poco rilasciato la versione numero 13 di Firefox.


Tra le novità più interessanti di questo rilascio spiccano soprattutto la home page rinnovata, che ora permette un accesso più rapido ai preferiti, alla cronologia e a quant’altro, e il nuovo tab che mostra le pagine più visitate. Novità minori riguardano l’attivazione by default del protocollo SPDY e dello smooth scrolling (scorrimento intelligente) e le schede in background non vengono più ripristinate per rendere più immediato l’avvio.

Novità anche per gli sviluppatori. Firefox 13 consentirà loro di sfruttare numerosi miglioramenti nella funzione page inspector, di lavorare con mappe ECMAScript 6 e fogli di stile CSS3. Purtroppo, però, nonostante in casa Mozilla si continui a lavorare per migliorare le performance e le funzionalità del browser, pare che Google Chrome venga sempre più spesso preferito a Firefox. Alla base di ciò, secondo Mozilla, c’è la scarsa predisposizione dei suoi utenti ad aggiornare alle ultime versioni del browser e in questo modo non riescono ad ammirare gli ultimi lavori fatti. Riusciranno gli uomini della Foundation, con questo rilascio, a spingere gli utenti ad aggiornare alle ultime versioni del browser? Nel frattempo, tutti gli interessati possono scaricare Firefox 13 cliccando qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mondonauta

    cosa vuoi dire con ” pare che Firefox venga sempre più spesso preferito a Google Chrome”?
    in italiano significherebbe che gli utenti preferiscano usare di più Firefox che Chrome, ma il tono usato precedentemente quella frase fa presupporre che si volesse dire esattamente il contrario!

  • http://www.tuxjournal.net Redazione TPN

    Hai ragione, corretto.