>
MENU
geary-0-41

Rilasciato Geary 0.4.1: novità e setup su Ubuntu

genymotion-2.0

Rilasciato Genymotion 2.0: cosa c’è di nuovo?

14 novembre 2013 Visualizzazioni: 611 Copertina, Software

ReactOS: come siamo messi?

Il sistema operativo che ha come obiettivo quello di creare un perfetto clone Open Source di Microsoft Windows è da anni in fase di sviluppo. A che punto siamo? Scopriamolo in un video.


Molti di noi avranno già sentito parlare di ReactOS, un inusuale sistema operativo Open Source che ha come obiettivo quello di creare un ambiente in tutto e per tutto uguale a quello fornito da Microsoft con il suo Windows. La nascita di ReactOS risale alla fine degli anni ’90, ma da allora non è cambiato tantissimo. La domanda che tutti ci poniamo, dunque, è: a che punto siamo con lo sviluppo del sistema operativo?

Uno degli sviluppatori più attivi di ReactOS è Alex Ionescu ed è stato proprio lui a distribuire recentemente un nuovo aggiornamento nel quale mostra tutto ciò che di ReactOS risulta già funzionante e ciò che lo sarà ben presto.

L’ultima release di ReactOS è la 0.3.15 che ha introdotto il supporto alle tastiere USB, al mouse così come a dispositivi di memorizzazione di massa esterni. Ecco un interessante video condiviso dallo stesso Alex Ionescu. Ma, secondo voi, ReactOS ha ragione di esistere?

Immagine anteprima YouTube

Fonte: Phoronix

 

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Falegnamino

    ReactOS sarebbe anche un progetto interessante per chi ha intenzione di avere un sistema LIBERO. Mi chiedo però quando uscirà una release stabile e pienamente (se possibile)compatibile con Windows e sopratutto con quale versione.