>
MENU
fedora-19

Fedora: pacchetti .rpm sempre più sicuri

calibre-1-13

Calibre 1.13: la tua biblioteca si aggiorna

29 novembre 2013 Visualizzazioni: 524 Copertina, Software

Qemu 2.0: al via lo sviluppo!

Aperte le danze per lo sviluppo della prossima major release dell’emulatore numero uno in ambito Linux. Cosa troveremo di nuovo? Scopriamolo subito.


Alzi la mano chi non ha mai sentito nominare Qemu. Non ci stupiremmo più di tanto se la conta restituisse un numero pari a zero. Già, perché l’emulatore che cammina a braccetto con KVM si è fatto ampiamente apprezzare negli anni, non fosse altro che per la sua stabilità e velocità (se confrontata alle altre soluzioni disponibili.

E mentre il team di Qemu è in procinto di rilasciare la nuova release 1.7, gli sviluppatori sono già a lavoro su quella che sarà la versione 2.0, una major release nella quale ne scopriremo delle belle. Cosa ci sarà di nuovo?

A quanto pare, ci sarà una revisione dell’interfaccia a riga di comando, così come dell’interfaccia grafica GTK che aiuterà gli utenti a muoversi con più facilità. E poi compatibilità con RAID e tanto altro ancora.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo dare un’occhiata a questo file, presentato dal team Qemu al recente evento CloudOpen.

ubuntu-12.10-qemu

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail