> MENU
anonabox

Anonabox: il router Open Source con Tor pre-installato

ubuntu-touch

Ubuntu Touch RTM: ecco una nuova immagine

21 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1392 Copertina, Software

Unity compie 4 anni. Tu lo ami o lo odi?

L’ambiente desktop di casa Canonical e predefinito in Ubuntu compie il suo quarto anno di et�?. Come vedi Unity? Perché non riesci a rinunciarci o perché non lo puoi proprio digerire? Faccelo sapere.


Che lo si ami o che lo si odi, per Unity sono giorni di festa. Gi�?, perché anche se ad alcuni sembra essere passato solo poco tempo, per l’ambiente desktop di casa Canonical è tempo di spegnere la quarta candelina. Sì, è proprio vero, sono passati quattro anni dal lancio di Unity: 4 anni e 8 distribuzioni da quell’ormai lontano Ubuntu 10.10 Netbook Remix, il primo esperimento dell’azienda di Mark Shuttleworth che ha visto quello strano ambiente desktop. E pensare che all’inizio doveva essere solo un’interfaccia dedicata ai netbook…

Sta di fatto che nel bene o nel male, Unity è divenuto brevemente un punto cardine dell’intero progetto Ubuntu e, forse, senza di esso, quelli di Canonical oggi non passerebbero ore ed ore di fronte ai loro monitor per cercare di migliorare Ubuntu Touch, la nuova distro mobile che fra qualche settimana far�? il suo debutto ufficiale nel mercato mondiale.

Dunque, per festeggiare in maniera costruttiva questo quarto compleanni, abbiamo pensato di chiedere a tutti voi cosa vi aspettate dal futuro di Unity, se anche voi come molti odiate l’ambiente desktop di casa Canonical e i reali motivi che vi spingono a non utilizzarlo. Ovviamente, siamo interessati anche al parere di chi a Unity non riesce proprio a rinunciarvi.

unity

Fonte: LinuxG

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • https://wiki.ubuntu.com/NicolaJelmorini Nicola Jelmorini

    Forse sembrano in tanti a non apprezzare Unity perché sono quelli che “gridano” più forte. Gli altri forse si limitano ad usarlo come me :-)

    • jboss

      unity un gran desktop dalle scarse prestazioni

  • Lorenz

    Lo uso anche io… a volte sembra un po’.. “sfilacciato”, non so come dire. non è armonico. Ma comunque bei paswsi in avanti sono stati fatti, lo ritengo uno strumento discretamente usabile.

  • Nello_Roscini

    l’unico dramma di unity è la lentezza nelle ricerche …
    e la mancanza del menu applicazione ,che sar�? pure vecchio ma è più comodo di una ricerca
    lxde a parit�? di macchina è un fulmine
    il vecchio unity 2D era più usabile su macchine non troppo performanti

  • gente

    lo odio, senza se e senza ma. Lento e controintuitivo.

  • David

    Dire che lo odio è eccessivo, direi che mi limito ad evitarlo.
    Preferisco Gnome Shell.
    Bye

  • Sabnock

    E’ semplicemente un abominio.