>
MENU
ClamAV-0-98-5

Rilasciato ClamAV 0.98.5: novità e download

bq-stickered-up

Ubuntu Phone: domani sarà il gran giorno?

24 novembre 2014 Visualizzazioni: 1298 Copertina, Software

Gis Weather: meteo a portata di desktop!

Si chiama Gis Weather ed è il widget che ti permette di restare sempre informato sulle condizioni meteorologiche della tua città. Ecco cosa è in grado di fare e come installarlo sulla tua distro preferita.


Mai come in questo periodo le condizioni meteorologiche mettono in profonda crisi molti italiani. In alcune città, purtroppo, si assiste ad alluvioni e condizioni per nulla agevoli; in altre, invece, il sole fa da padrone, quasi come se Novembre fosse un mese primaverile. Così, tenere sempre sotto controllo la temperatura della nostra città è divenuta una pratica per numerosi utenti che possono contare sulle centinaia di siti Web nati proprio con tale scopo o sulle decine e decine di software meteorologici nati appositamente per Linux. Oggi, però, vogliamo puntare i riflettori su Gis Weather, un widget che non ha nulla da invidiare alle altre soluzioni sviluppate per il sistema operativo del Pinguino (a tal proposito ricordiamo che Gis Weather è disponibile anche per Windows).

Fra le caratteristiche principali di questo widget segnaliamo la compatibilità con i servizi meteo Gismeteo.com, Weather.com e AccuWeather.com, tutte rinomate fonti del Web. In Ubuntu è disponibile anche sottoforma di AppIndicator, anche se in questo caso Gis Weather visualizza molte meno informazioni. Il software è in grado di visualizzare il tempo per diversi giorni e per diverse città (è possibile settarne anche più di una). Ma se c’è una caratteristiche che rende Gis Weather davvero interessante, questa è la profonda possibilità di personalizzazione. Gli utenti possono impostare uno sfondo personalizzato o un tema grafico per le icone del widget. Presente anche una bussola che indica la direzione del vento e 4 differenti widget con dei preset (personalizzabili).

Se vogliamo mettere alla prova Gis Weather non ci resta che procedere al suo download da questa pagina.

gis-weather

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail