> MENU
KDE45

KDE SC 4.5.1: bugfix a volontà, prego aggiornare

screenshotqwk

Ubuntu 10.10: la beta è disponibile per il download

3 settembre 2010 Visualizzazioni: 599 Software

LastPass, per sincronizzare le password tra browser

Se non volete impazzire per ricordare tutte le vostre password, forse è meglio memorizzarle in un’unica applicazione in maniera pratica e sicura.


La scelta della password è sicuramente la fase più importante di ogni processo legato al web browsing. Utilizzare le stesse password per servizi differenti è quasi un suicidio mentre appuntarle su fogli di carta volanti è uno degli errori più ricorrenti contro cui gli esperti di sicurezza informatica combattano da anni e anni. Servizi di webmail, Facebook, Twitter più tutte le password utilizzate per i vari servizi Web all’interno del nostro browser preferito. Se non volete impazzire per ricordare coppie di user ID e password è allora il caso di affidarsi a LastPass.

Si tratta di un’applicazione che vi aiuta a sincronizzare tra più browser le password dei servizi Web a cui accedete più di frequente. Ad esempio potete sincronizzare le password tra Firefox e Chrome. LastPass offre supporto a praticamente tutti i browser presenti sul mercato ed è un servizio con una interessante mole di funzionalità: un’unica password per accedere a tutte le le altre, possibilità di condividere dati e password con amici senza inviarle via e-mail, generatore di password sicure integrato con supporto alle One Time Password e chi più ne ha, più ne metta. Un elenco completo di tutte le funzionalità è disponibile a questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail