>
MENU
Oracle-Enterprise-Linux-5-8

Oracle Enterprise Linux 5.8, basata su Red Hat sfida...

Jelly_Bean

Asus: saremo noi i primi ad avere Android 5

6 marzo 2012 Visualizzazioni: 413 Copertina, Software

Project Lumberjack: un nuovo modo di concepire i log

Red Hat ha in mente un nuovo ed interessante progetto legato al logging sui sistemi GNU/Linux. Capiamo di cosa si tratta.


L’idea del colosso dell’Open Source è quello di coinvolgere quanti più sviluppatori possibili, e ovviamente l’intera community, a cercare di creare dei log più strutturati rispetto a quelli a cui siamo stati abituati fino ad oggi su qualsiasi sistema operativo basato su kernel Linux.

Ecco dunque nascere Project Lumberjack, un’idea partorita in seguito ad una discussione negli uffici Red Hat a cui hanno partecipato Besides Balázs, Lennart Poettering e Steve Gibbs. Lumberjack, il nuovo sistema di logging che già vanta il supporto dei maintainer di rsyslog e Syslog-NG, dovrà integrare i log provenienti da più applicazioni, creare un meccanismo per sottomettere i log strutturati ad un sistema di logging locale e un altro per ricercarli facilmente. Sul sito web ufficiale del progetto, Lumberjack è definito come un progetto open-source creato per aggiornare e migliorare l’architettura degli event log su GNU/Linux. “Il suo obiettivo non è solo quello di fornire agli sviluppatori e agli utenti un sistema di logging decisamente evoluto ma aiutarli a creare applicazioni migliori”, si legge sul sito.

twittergoogle_pluslinkedinmail