>
MENU
toshiba-chromebook-cb30

CB30-007: il nuovo Chromebook di Toshiba

PfSense-2-1-5

PfSense 2.1.5: il tuo firewall personale!

2 settembre 2014 Visualizzazioni: 613 Copertina, Software

Neptune 4.1: bella, semplice e veloce!

Ecco a voi Neputine 4.1 la nuova distro basata su Debian ma altamente personalizzata. Scopriamo tutti i dettagli e il link per procedere subito al download.

Il mondo Linux pullula di distro ognuna differente dall’altra. Ognuna con le sue caratteristiche peculiari e, perché negarlo, con i propri difetti. E nell’infinito universo di distribuzioni differente, ce n’è una sulla quale vogliamo oggi puntare i riflettori: Neptune. Per chi non lo sapesse si tratta di una distro basata su Debian “Wheezy” ad eccezione del kernel che gli sviluppatori hanno aggiornato. E la nuova versione 4.1 è stata rilasciata solo poche ore fa.

Com’è facile intuire, si tratta della prima release di manutenzione del ramo 4.x, rilasciato inizialmente nel mese di giugno. In questo periodo di tempo gli sviluppatori hanno lavorato per implementare numerose correzioni apportando al tempo stesso diverse migliorie. Fra i problemi più importanti risolti segnaliamo il programma di installazione, il bluetooth, systemd e tanto altro ancora. Inoltre, il file system predefinito è Btrfs, il che vuol dire che se possediamo dei dischi a stato solido o un sistema RAID potremmo apprezzare notevoli benefici.

�? bene precisare che Neptune è equipaggiato dell’ambiente desktop KDE. Ma la maggior parte degli sviluppatori tendenzialmente integrano KDE nella sua configurazione di default, senza attuare quelle personalizzazioni che renderebbero in un certo senso unica la distro di turno. Fortunatamente, questo non è il caso del gruppo di lavoro di Neptune. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download di Neptune 4.1 non ci resta che raggiungere questa pagina.

Neptune-4-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail