>
MENU
Ubuntu-Touch-Email-Client

Ubuntu Touch e il nuovo client di posta elettronica

Tiny-Core

TinyCore 5.2 RC3: la nano distribuzione

28 marzo 2014 Visualizzazioni: 601 Software, Copertina

Un nuovo aggiornamento per Steam OS

Siamo di fronte all’update 96 della release Beta di Steam OS, la distro che starà alla base della rivoluzionaria console firmata Valve. Scopriamo tutte le novità.


Quando si parla di gaming su Linux, Valve è il primo nome che balza in mente. Un nome che più e più volte abbiamo ringraziato a nome di tutti quegli utenti che non possono proprio fare a meno di giocare quando sono seduti di fronte ai loro monitor. Una software house che non solo è stata già ringraziata, ma che nei prossimi anni continuerà a restare sulle luci della ribalta grazie a novità che incominciano ad intimorire anche grandi nomi come Sony, Nintendo e Microsoft.

Come molti di noi sapranno già, infatti, Valve è a lavoro su quella che sarà la Steam Machine, la rivoluzionaria console che porterà il PC in salotto. E mentre i primi prototipi sono già in circolazione, un team di sviluppatori è a lavoro sul comparto software della Steam Machine. Una distro, Steam OS, basata su Debian e che giorno dopo giorno sembra fare passi da gigante.

E proprio poche ore fa, gli sviluppatori di casa Valve hanno annunciato il rilascio di una nuova release Beta di Steam OS, per l’esattezza l’update 96. Cosa c’è di nuovo? Trattandosi di una distro ancora in fase embrionale, i risultati raggiunti possono sembrare irrisori, ma in realtà non è così. Steam OS è ora decisamente più stabile e performante sul Gigabyte Brix oltre a supportarne anche la scheda Wi-Fi. E poi ancora novità relative a PulseAudio e un nuovo driver grafico AMD.

Se vogliamo scoprirne di più non ci resta che fare un salto su questa pagina.

steam-machines_livingroom

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail