>
MENU
adobemedia

Anche Adobe Media Player diventa free

link_acqua

Power 575: un super computer verde ad acqua

10 aprile 2008 Visualizzazioni: 478 Business

Microsoft: eccovi 14,000 pagine di segreti

Microsoft, in nome dell’interoperabilità, ha appena rilasciato 14,000 pagine di documentazione su quasi tutto il suo parco software. Informazioni dettagliate su Microsoft Office 2007, Office SharePoint Server 2007 ed Exchange Server 2007.


Con questa mossa, Microsoft spera di aver soddisfatto le richieste anti-trust della Commissione Europea, che ultimamente è il suo avversario più temibile. Il rilascio di cotanta documentazione arriva dopo l’annuncio a sorpresa di Febbraio, quello in cui Microsoft si impegnò a fornire libero accesso a tutte le principali interfacce di programmazione dei suoi software (API).

Tuttavia, l’azienda ha pianificato tre fasi di sviluppo per completare l’intero processo. Il primo è proprio quello annunciato oggi, che prevede la pubblicazione di documentazione preliminare solo di alcuni software. Il tutto è accessibile attraverso le pagine del sito web Microsoft Developer Network (MSDN).

Tom Robertson, responsabile Microsoft di tutte le mosse legate agli standard e all’interoperabilità, ha dichiarato che questa iniziativa può essere vista come “un altro passo verso la costante voglia di interoperabilità dell’azienda”.

Fonte: The Register

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rega

    ci voleva…finalmente windows diventa 1 po opensource… hanno kapito ke linux è il migliore…