>
MENU
wine_cgif.jpeg

Google sponsorizza lo sviluppo di Wine

Da oggi operativa Mozilla Messaging

19 febbraio 2008 Visualizzazioni: 543 Business

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato passano a JBoss

L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. hanno scelto di avvalersi della piattaforma middleware di JBoss, divisione Red Hat per sviluppare e implementare servizi software in architettura SOA. L’utilizzo delle soluzioni JBoss ha consentito ad IPZS di migliorare notevolmente la produttività e l’affidabilità dei propri sistemi, con vantaggi sostanziali economici e di business.

 

“La possibilità di accedere a risorse open source è una scelta strategica per noi, non solo per i vantaggi economici da essa derivanti, ma anche per i vantaggi collegati alla presenza di una comunità attiva e partecipe, capace di garantire innovazione e miglioramento continuo, aspetti fondamentali per un’azienda come la nostra chiamata ad erogare servizi di livello molto elevato”, spiega Maurizio Quattrociocchi, Responsabile Tecnologie Informatiche e Produzione Telematica dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

“Il Poligrafico dello Stato ha deciso per l’open source a livello di infrastruttura, e lo ha fatto con la migliore combinazione possibile”, ha commentato Roberto Alberta, Enterprise Account Manager di Red Hat Italia. “JBoss Enterprise SOA è una piattaforma performante, affidabile e decisamente scalabile, che offre tutti i vantaggi dell’open source a chi intende implementare un’architettura SOA, e li arricchisce con la qualità dei servizi Red Hat”.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail