>
MENU
odroid-w

ODROID-W: un progetto durato appena un mese

Neptune-4-1

Neptune 4.1: bella, semplice e veloce!

2 settembre 2014 Visualizzazioni: 635 Copertina, Hardware

CB30-007: il nuovo Chromebook di Toshiba

Toshiba presenta una nuova soluzione Chromebook con processore Bay Trail e caratteristiche hardware di tutto rispetto. Scopriamo tutti i dettagli tecnici.


Chrome OS strizza l’occhio ad un numero sempre maggiore di produttori. E se pensiamo che si tratti di piccoli nomi dell’informatica ci sbagliamo di grosso! Fra i Chromebook già in circolazione troviamo nomi del calibro di Acer, Asus, HP e anche Toshiba. Proprio quest’ultimo, qualche giorno fa, ha comunicato al grande pubblico di aver in cantiere una nuova soluzione Chromebook, battezzata questa volta con il nome in codice CB30-007. Cos’ha di così rivoluzionario? Praticamente nulla, se non si tiene in considerazione la sua architettura Bay Trail, una delle prime approdate su Chromebook.

La CPU è un Celeron N2830 con un display che offre una diagonale da 13,3 pollici ed una risoluzione pari a 1366×768 pixel. Come al solito, 16 GB sono lo storage locale e 2 GB il quantitativo di memoria RAM (quest’ultimo, purtroppo, non può essere aumentato dall’utente). Non mancano poi porte USB 3.0 e 2.0, un lettore di schede di memoria, connettività Wi-fi ac, Bluetooth 4.0 ed un’autonomia che, stando a quanto dichiarato da Toshiba, può raggiungere quasi 11 ore.

E il prezzo? Ancora del tutto ignoto, anche se tutto lascia pensare a un prodotto decisamente economico. Staremo a vedere.

toshiba-chromebook-cb30

Fonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail