>
MENU
linux-aziende

Server: Linux batte Windows a tavolino

openSUSE-Raspberry-Pi

Raspberry Pi: arriva anche openSUSE

12 settembre 2013 Visualizzazioni: 476 Copertina, Software

Kriss Feed: semplice, veloce e personalizzabile

Vuoi gestire al meglio tutti i feed? Installa sul tuo Web server Kriss Feed. Ecco cosa è in grado di fare e come installarla.


Se siamo alla ricerca di un semplice ma efficace lettore di feed installabile sul nostro web server, Kriss Feed è la soluzione che fa al caso nostro. Analogamente a Tiny Tiny RSS (leggi, Tiny Tiny RSS: l’alternativa a Google Reader), il software permette l’accesso da qualsiasi PC o device portatile (dotato ovviamente di una connessione a Internet).

Kriss Feed è altamente personalizzabile anche dal punto di vista prettamente estetico. �? infatti possibile cambiare il suo stile tramite i CSS: raggiungendo il sito Web ufficiale del progetto, possiamo procedere al download di ben 12 temi, ma nulla ci vieta di crearne uno tutto nostro.

Il feed può essere aggiornato utilizzando Javascript, Cron o manualmente. Recentemente, gli sviluppatori hanno aggiunto il supproto ai plug-in, anche se, almeno per il momento, non sembrano esserne spuntati.

Se vogliamo procedere subito all’installazione di Kriss Feed, è necessario che sul nostro server web sia in esecuzione PHP 5.2. In caso contrario, lanciamo il comando:

sudo apt-get install libapache2-mod-php5 php5-curl

Possiamo quindi scaricare e installare Kriss Feed:

wget https://raw.github.com/tontof/kriss_feed/master/index.php -O /tmp/index.php
sudo mkdir /var/www/kriss
sudo cp /tmp/index.php /var/www/kriss/
sudo chown -R www-data:www-data /var/www/kriss

Fatto ciò, raggiungiamo la pagina http://nome_server/kriss (ad esempio, se è stato installato localmente, http://localhost/kriss) e scegliamo un nome utente e una password. Procediamo quindi con l’installazione grafica guidata del software.

kriss-feed

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail