> MENU
EuroTruckSimulator2

Euro Truck Simulator 2 presto su Steam per Linux

shuttlworth

Mark Shuttleworth: sì al modello rolling release

29 aprile 2013 Visualizzazioni: 791 Copertina, Software

GNOME 3.8: design prima di tutto

Gli sviluppatori dell’apprezzato ambiente desktop hanno lavorato molto per creare un design ancora più accattivante e al tempo stesso usabile. Ecco qualche novità degna di nota.

Qualche settimana fa è stato rilasciato il nuovo GNOME 3.8 che, come ampiamente discusso, ha portato con sé numerose novità, già molto più che gradite a tutti gli utenti dell’ambiente desktop.

In GNOME 3.8, alcune applicazioni sono state coinvolte in un’attività di riprogettazione, che ha introdotto novità molto importanti, specialmente dal punto di vista estetico.

Una di queste è Contatti che mostra ora una nuova interfaccia di modifica e di selezione. Il tutto, sembra ora molto più usabile e, al tempo stesso, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per risolvere molti dei bug che storicamente affiggevano l’applicazione.

gnome-3-8-contacts

E poi c’è la mappa dei caratteri che, contrariamente a quanto si possa pensare, è un’utilità molto utilizzata dagli utenti. Anche la Mappa caratteri ha subito un profondo restyling diventando ora non solo più elegante, ma portandoci subito dritti al sodo (non che prima non lo facesse, eh!). Nella sezione “Usati di recente”, ad esempio, sono elencati tutti i caratteri selezionati durante le ultime sessioni.

Anche Cheese, il software che ci permette di catturare immagini o girare video utilizzando la webcam del nostro PC, è stato ridisegnato.

Nel futuro di GNOME, infine, le applicazioni Web potrebbero giocare un ruolo molto importante, un po’ come oggi accade con Unity. Ma il cammino è ancora lungo e gli sviluppatori stanno già pensato a qualcosa di meglio.

gnome-3-8-web-apps

Fonte: As far as I know

twittergoogle_pluslinkedinmail