> MENU
tplogo4

TippingPoint Core Controller: una nuova sonda IPS in-line

asus_eee904

Asus Eee PC: caratteristiche e prezzi dei modelli 904...

14 luglio 2008 Visualizzazioni: 686 Hardware, NetSec

Yoggie Gatekeeper Card Pro: GNU/Linux protegge i laptop

Comprel ha annunciato la disponibilità di Gatekeeper Card Pro di Yoggie Security Systems, il primo mini computer interno basato su Linux, destinato ai laptop, progettato per offrire sicurezza e protezione dalle minacce di Internet.

Gatekeeper Card Pro, presentato in anteprima all’InfoSecurity Europe Conference, offre 13 applicazioni di sicurezza tra le più avanzate, integrate nella sua piattaforma. La scheda, una volta inserita nella porta ExpressCard del proprio portatile, consente agli utenti, sia business che consumer, di sfruttare tutti benefici della tecnologia Yoggie, ovunque nel mondo.

Gatekeeper Card Pro è un vero computer, dotato di un proprio processore, una memoria ed un sistema operativo Linux caricato sulla memoria allo stato solido. L’innovazione introdotta da Yoggie segna un record: è la prima volta che viene realizzato un vero computer da inserire in un computer, allo scopo di offrire il più avanzato livello di protezione anti-virus riscontrabile sul mercato.

“Gatekeeper Card Pro è la soluzione ideale sia per le grandi aziende che per gli utenti finali o SoHo, ha commentato Franco Matarazzo, sales director EMEA di Yoggie, “non sono necessarie installazioni particolari o complesse procedure di configurazione: l’utente non dovrà nemmeno preoccuparsi di tenere traccia degli aggiornamenti. Come tutti i prodotti Yoggie, anche la Gatekeeper Card Pro provvede autonomamente ed in modalità trasparente, al proprio update.”

“Siamo estremamente soddisfatti di questo innovativo prodotto, la cui commercializzazione in Italia avverrà immediatamente. La gamma prodotti Yoggie rappresenta un successo, l’introduzione di questo nuovo prodotto rafforzerà ulteriormente la presenza di Yoggie sul mercato italiano grazie a questa rivoluzionaria soluzione di sicurezza, unica nel suo genere.” Ha concluso Salvatore Vento, Memory Business Supervisor di Comprel.

Questo mini-pc destinato alla protezione dei notebook provvede a:

Bloccare tutte le minacce esterne, prima che attacchino il pc
Rendere invisibile il laptop agli Hackers (‘Stealth Mode’)
Incrementare le performance del laptop
Proteggere da attacchi conosciuti e sconosciuti
Offrire un’installazione facilitata “Plug and forget”
Automatizzare l’aggiornamento.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • IlDruido

    Bello, praticamente un server-gateway tra te e la rete, mica male come idea… E ad un prezzo molto contenuto, ho visto 200$, vediamo qua da noi cosa costerà…

  • likso

    Potevano evitare la parola hacker, considerando che usano software libero…

  • Dipus

    Concordo con linkso.