>
MENU
Ubuntu-14-10

Ubuntu 14.10 guarda al kernel Linux 3.15

asus-c200

Asus C200: il Chromebook da 200 euro

23 maggio 2014 Visualizzazioni: 697 NetSec, Copertina

eBay sotto attacco: cambiate la password!

Un gruppo di malintenzionati è riuscito a violare i sistemi di sicurezza del noto portale. Un database contenente tutte le password cifrate e dati non finanziari è nelle loro mani.


Ci risiamo: un gruppo di pirati informatici è riuscito ad intrufolarsi in uno dei server del noto sito dedicato alle aste e alla compravendita di prodotti di ogni genere, nuovi e usati. Non è la prima volta che eBay viene messo KO da un gruppo di malintenzionati anche se, almeno questa volta, i vertici della società tranquillizzano tutti gli utenti: nessun dato finanziario è in pericolo, dunque ogni account PayPal associato ad un ID eBay non è in pericolo. Tuttavia, è la stessa eBay a consigliare a tutti gli utenti il cambio della password associata al proprio account. Potrebbe trattarsi di una misura del tutto cautelativa o c’è un seppur minimo pericolo che qualcuno possa visualizzare in chiaro la nostra chiave d’accesso? Purtroppo non possiamo dar risposta a tale quesito.

Quel che è certo è che il gruppo di pirati è riuscito ad acquisire un database che contiene dati sì non finanziari, ma tutte le password criptate degli utenti. Ciò vuol dire che se i malintenzionati saranno sufficientemente bravi (anche se non è per nulla semplice) potrebbero un giorno o l’altro decriptare il contenuto del database. Il cambio password non ci costa nulla, se non qualche secondo all’interno della nostra area Il mio eBay. Perché non farlo?

eBay_PayPal

Fonte: Hot Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail