>
MENU
songbird_01

Songbird 1.0: e iTunes trema

pb_1

Rilasciata la seconda beta di Firefox 3.1 con Porn...

9 dicembre 2008 Visualizzazioni: 512 Software

Firefox: d’amore e d’accordo con Word

Vi sembrerà paradossale ma Microsoft ha collaborato allo sviluppo di una nuova estensione, OpenXML Document Viewer, che consente a tutti gli utenti di Firefox di aprire documenti Word 2007 direttamente dall’interno del famoso browser opensource.


OpenXML Document Viewer è un plugin disponibile sotto licenza MS-PL e consente di visualizzare documenti Word 2007 direttamente dall’interno di Firefox, così come accade con i documenti PDF. E’ ancora in piena fase di sviluppo ma la versione disponibile per il download sembra funzionare già abbastanza bene. I font, le immagini, le tabelle, i diagrammi e i collegamenti ipertestuali, infatti, vengono visualizzati senza problemi. Il plugin è compatibile con Firefox 3.0 e funziona sulle versioni Windows e GNU/Linux del browser.

La chicca? Per il momento, non è prevista nessuna versione del plugin per Internet Explorer mentre entro la prima metà del 2009 dovrebbe essere rilasciata una versione per Safari e un’altra per Opera.

Maggiori informazioni e download su questa pagina.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Dario

    chi lo sa…. magari domani google taglierà gli investimenti su firefox per concentrarsi su chrome, e microsoft eliminera internet explorer spostando i suoi investimenti su firefox…… questo è opensource….. E sarebbe pure una grandissima notizia se levassero di torno ie…

    Ovviamente è fantascienza, microsoft in una operazione del genere ci perderebbe la faccia… (non è che ultimamente goda di buona reputazione..)

  • Giorgio

    Se ci pensi bene ha perfettamente un senso.
    Microsoft, sta cercando di arginare le vari emorragie che ha in tutti i settori.
    Se OpenOffice, dovesse prendere veramente piede dappertutto, per Microsoft, sarebbero veramente guai: BELLI GROSSI. Una buona fetta dei suoi introiti, deriva proprio dalla suite d’ufficio.

  • liviobait

    Mah secondo me se microsoft dice “forse l’opensource non è il male” e inizia a collaborare davvero è un bene.
    Non lo vedrei come perdere la faccia, ma come un rinsavimento.
    Se windows paradossalmente diventasse open ne sarei ben contento, potrebbe davvero migliorare molto e ci sarebbe maggior libertà di scelta per gli utenti.
    Amo gnu/linux ma un windows open mi riavvicinerebbe a microsoft.

  • http://www.gnulinuxexperience.com spillo

    ovvio, così la gente può aprire da browser e non deve procurarsi openoffice… non facciamoci illusioni ragazzi ;)