> MENU

Il fondatore di MySQL critica la release 5.1

microsoft_word_2007

Firefox: d’amore e d’accordo con Word

4 dicembre 2008 Visualizzazioni: 727 Software

Songbird 1.0: e iTunes trema

Il lettore musicale open source ha raggiunto l’importante traguardo delle release 1.0. Tra le tante novità, miglioramento delle prestazioni e nuove funzionalità che lo rendono sempre più un agguerrito avversario dell’Apple iTunes.

Gli sviluppatori Pioneers of the Inevitable hanno lavorato duro per alcuni mesi prima di rilasciare la tanto attesa versione 1.0. Songbird, ora somiglia sempre più ad iTunes, anche nell’aspetto e offre funzionalità davvero molto interessanti. Ad esempio, durante la riproduzione di qualsiasi brano, la funzione mashTape cercherà automaticamente contenuti extra sul gruppo che stiamo ascoltando su siti come YouTube, Last.fm ed altri.

E’ disponibile inoltre un add-on per aggiungere i comandi del lettore all’interno del browser Firefox. Senza poi parlare delle prestazioni. Gli sviluppatori assicurano netti miglioramenti a riguardo. E ora l’obiettivo è fronteggiare iTunes di Apple. Songbird ci riuscirà?

FONTE: Songbird

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://xenos.altervista.org/blogs/ furester

    ha un cuore Mozilla (xurlrunner), ma non è sviluppato da Mozilla! qui trovi le info sugli sviluppatori: http://www.getsongbird.com/about/

  • http://www.tuxjournal.net Vincenzo Ciaglia

    @furester: stavo appena correggendo la svista. mi hai fregato sul tempo :)

  • http://maurolinux.wordpress.com maurolinux

    E’ disponibile inoltre un add-on per aggiungere i comandi del lettore all’interno del browser Firefox. Senza poi parlare delle prestazioni.

    come si chiama?

  • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

    @furester: ho notato che è un errore che hanno fatto (e fanno tutt’ora) in molti… soprattutto ora che un sacco di siti stanno recensendo il programma.

  • Alessandro Primoncini

    Ottimo programma, anche se ancora giovane, manca la possibilità di convertire i formati musicali (.mp3 .wav acc .ogg, ecc…). Ottimo il plugin LyricMaster per ottenere il testo della canzone in ascolto al volo. Spero che qualcuno farà un plugin per implementare le funzioni di Tunatic (programmino gratuito che ascolta la canzone tramite il microfono e ne riconosce il nome e l’autore).

  • http://xenos.altervista.org/blogs/ furester

    @Vincenzo,
    prontissima la tua correzione (tipo un minuto dopo il mio commento), e come dici anche tu, in molti ieri mattina han fatto quello stesso errore, per fortuna molti stan correggendo!
    Ancora complimenti per gli articoli e la prontezza!

  • Andrea

    credo che difficilmente songbird sorpasserà itunes.. non fosse altro, che ovviamente, itunes è l’unico a poter gestore l’istore ed l’ipod (compreso aggiornamenti firmware ecc ecc).. perchè avere 2 cose che fanno la stessa cosa, quando itunes mi fa gestire anche l’ipod?

  • http://www.suppah.eu pek

    boh, io continuo ad usare listen http://www.listen-project.org/