> MENU
shotwell1_l

Shotwell 0.8.1: arriva il supporto ai video 3GP

HeroesofNewerth

Heroes of Newerth 2.0.5: un RPG in tempo reale...

14 gennaio 2011 Visualizzazioni: 704 Software

Firefox 4 a febbraio, intanto beccatevi la pre-Beta 10

Da qualche ora è disponibile per il download la versione pre-Beta 10 di Firefox 4, l’attesissima nuova versione del browser opensource Mozilla che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a febbraio.

E’ proprio questa la bella notizia data dagli sviluppatori in concomitanza con il rilascio della nuova versione pre-Beta: un’altra manciata di settimane e la nuova major release del browser sarà in mezzo a noi. Tra le novità più importanti dell’ultimo rilascio segnaliamo diverse migliorie al motore di rendering che, secondo i primi test degli utenti, rendono il browser apparentemente più scattante di Chrome, e la possibilità di spostare la barra delle schede in alto a sinistra così da guadagnarne in compattezza e usabilità.

Migliorata anche la modalità Panorama. In ogni caso, prima del rilascio finale, gli sviluppatori Mozilla dovranno procedere alla risoluzione di ben 160 bug, poi si scatterà il duello con il promettente e in tremenda ascesa Google Chrome. Tutti gli interessati possono scaricare la preBeta-10 di Firefox 4 da questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Ghostdog

    ma su linux l’interfaccia grafica non è stata rinnovata !!!

    (almeno da quello che vedo dagli screenshot sul loro sito)

  • http://www.scrivolo.it Gianluca

    Su Linux è stato introdotto il menu unificato come su Windows dalla beta 9, con la differenza che è spostato a destra.
    Su Windows oltre al menu unificato c’è lo spostamento delle tab sulla barra del titolo, che di fatto scompare, così come su Chrome.

  • Ghostdog

    sul sito di firefox 4 a me lo screen di firefox pare lo stesso della 3.6