> MENU
ubuntu-raspberry-pi-2

Il Raspberry Pi 2 è compatibile anche con Ubuntu

inkscape-091

Rilasciato Inkscape 0.91: dopo più di 4 anni, una...

5 febbraio 2015 Visualizzazioni: 2487 Software

OpenELEC 5.0.1 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la nuova release basata su KODI 14.1. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Come molti di noi sapranno già, OpenELEC è una particolare distro Linux appositamente studiata per allestire media center equipaggiati con KODI (XBMC). Com’è logico che sia, dunque, lo sviluppo di OpenELEC è una sorta di ombra di KODI. E, infatti, a distanza di circa un giorno dopo il rilascio di KODI 14.1, gli sviluppatori di OpenELEC hanno rilasciato la nuova release di manutenzione 5.0.1.

Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente, le novità non sono poi così tante, proprio perché si tratta di una release di manutenzione. In ogni caso, gli sviluppatori hanno provveduto a correggere qualche bug di funzionamento. Ovviamente, non poteva mancare il supporto al nuovo Raspberry Pi 2 che, seppur non sia ancora nelle mani di tutti gli utenti, sarà senza ombra di dubbio un successo. E, a proposito di supporto a nuovi dispositivi, OpenELEC 5.0.1 può ora essere eseguito anche su architettura Freescale iMX6.

Se vogliamo scoprirne di più su OpenELEC 5.0.1 non ci resta che dare un’occhiata all’annuncio di rilascio ufficiale. Per effettuare il download dell’immagine, invece, possiamo fare riferimento alla stessa pagina o cliccare qui. Ricordiamo, che se vogliamo mettere alla prova OpenELEC, possiamo tranquillamente equipaggiare una pendrive USB avviabile.

OpenELEC-5-0-1

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail