>
MENU

Red Hat punta su Java in azienda

windintel

Intel fagocita Wind River per appena 884 milioni

5 giugno 2009 Visualizzazioni: 525 Business, Mobile

Acer pensa in grande con Moblin v2 sui netbook

Solo qualche giorno fa pronosticavamo l’eventualità che Acer in un futuro imminente potesse utilizzare Moblin v2 sui suoi netbook. La profezia si è avverata.


Dopo aver stregato Canonical, Moblin v2 ha convinto anche Acer. Sempre al Computex di Taipei R.C. Chang, Chief Technology Officer Acer, ha infatti dichiarato che il colosso ha già avviato gli sviluppi per portare Moblin su una sua larga gamma di prodotti mobili. E’ da precisare, comunque, che negli stand Acer presenti alla fiera hanno già fatto la loro comparsa netbook Apire One con sistema operativo Moblin. La versione finale della piattaforma mobile sponsorizzata da Intel è attesa entro la fine dell’anno ma altri nomi noti del settore ICT come Asus, HP, BenQ, Compal e Canonical hanno già mostrato in anteprima netbook con quest’ultima. Insomma, i tempi di avvio record di Moblin v2 - solo 5 secondi - pare abbiano stregato un bel po’ di aziende. Chissà cosa succederà quando - parola di Intel - per la fine dell’anno Moblin v2 riuscirà anche a gravare molto meno sulla batteria dei netbook equipaggiati con Intel Atom. Sarà successo planetario?

linpus-moblin-05-27-09

FONTE: ComputerWorld UK

ARTICOLI CORRELATI:
- Computex 2009: Ubuntu e Moblin insieme sui netbook
- Linpus cambia rotta e si affida a Moblin v2
- Nokia nel 2010 porterà Maemo sugli smartphone
- TJVideo: Moblin 2.0 alla conquista dei netbook Atom
- Intel inaugura il Moblin Enabling Center

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • yemmi

    grande acer, altro che asus del cavolo

  • http://guiodic.wordpress.com guido iodice

    Temo che finché i produttori non installeranno distribuzioni di largo utilizzo (Ubuntu, OpenSuse, Mandriva) non andremo da nessuna parte.