>
MENU
spotlight-ios

iOS 8: Spotlight come la Dash di Ubuntu

Ubuntu-Touch-OS

Pregi (e difetti) di Ubuntu Touch

2 ottobre 2014 Visualizzazioni: 469 Copertina, Software

Borderlands 2 disponibile (e in offerta) per Linux

Qualche ora fa, un nuovo titolo ha fatto il suo debutto ufficiale sulla piattaforma del Pinguino. Stiamo parlando di Borderlands 2 che è ora acquistabile ad un prezzo bomba sullo Steam Store.


Quasi quotidianamente nuovi giochi popolano l’ecosistema Linux e, come al solito, il nostro ringraziamento va a Valve che da quando ha deciso di entrare nel magico mondo del Pinguino, non ha fatto altro che tirarsi dietro a sé decine e decine di software house. Ed oggi, eccoci qui a condividere con voi una notizia che farà gioire tutti gli appassionati di gaming: Borderlands 2 per Linux è infatti disponibile al pre-ordine. Qualcuno pensava che il famoso titolo (disponibile fino a poche ore fa unicamente per Windows) non sarebbe mai arrivato sulla piattaforma del Pinguino, eppure, Aspyr Media (la software house che produce il gioco) è riuscita nel suo intento.

Un porting, quello di Bordelands 2, che a detta di Aspyr Media non si è dimostrato per nulla facile, non fosse altro che per i problemi avuti con le schede grafiche ATI e Intel. Gatte talmente difficili da pelare che, almeno per il momento, il titolo è giocabile unicamente su macchine equipaggiate con schede video prodotte da NVIDIA.

Per avviare Borderlands 2 è necessario disporre di una CPU Intel Core 2 Quad (o superiore), 4 GB di memoria RAM, 13 GB di spazio su disco e una scheda video NVIDIA (come già detto) che abbia almeno 1 GB di memoria video. Al momento, il titolo si trova in offerta sullo Steam Store: per poche ore ancora sarà disponibile al prezzo bomba di 4,99 euro rispetto ai 19,99 di partenza. Dunque, se siamo interessato all’acquisto meglio affrettarci!

borderlands2

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail