>
MENU
ubuntu-15-10-release-schedule

Ubuntu 15.10 Alpha 1 disponibile al download

pfsenselogo

PfSense 2.2.3 disponibile al download: ecco cosa c’è di...

30 giugno 2015 Visualizzazioni: 894 Software

Atom 1.0: ecco la prima release stabile dell’editor di testo del 21° secolo

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la prima release stabile. Ecco quali sono le sue potenzialità e come procedere al download.


Atom è un editor di testo che molti conosceranno già: fin dal suo debutto ufficiale (avvenuto circa un anno fa) ha catturato l’interesse di molti proprio per la sua flessibilità e il suo altissimo grado di personalizzazione. Sviluppato utilizzando HtmL, JavaScript, CSS e Node.js, Atom è stato distribuito fino ad oggi in versione Beta (pubblica), ma finalmente possiamo mettere le mani sulla prima release stabile: eccoci di fronte alla release 1.0.

Stando a quanto si legge su GitHub è comunque solo l’inizio. Non dimentichiamoci, infatti, che sulla sua pagina ufficiale si legge “l’editore di testo del 21° secolo”. Dopotutto, le carte in regola sembrano esserci tutte. Atom 1.0 gode ora di quella stabilità e quella completezza che in molti aspettavano, non solo utenti del Pinguino ma anche di Windows e Mac OS X (il software è infatti multi-piattaforma).

E chissà, ora che Atom 1.0 è disponibile, di quanto cambieranno quelle statistiche di download presenti su GitHub. Fino a poco fa, l’installer di Atom è stato scaricato 1,3 milioni di volte (e vanta circa 350.000 utenti al mese). Se vogliamo procedere al download della prima release stabile di Atom, possiamo fare un salto su questa pagina.

atom-1-0

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • jboss

    si può renderlo italiano?