> MENU
telegram-ubuntu

Telegram approda su Ubuntu 14.04 LTS

timrkpr-linux

Timekpr: parental control su Ubuntu

6 maggio 2014 Visualizzazioni: 3326 Copertina, Software

Rilasciato XMBC 13.0: novità e download

Ecco arrivare la tanto attesa nuova release di XMBC battezzata con il nome in codice “Gotham”. Scopriamo tutti i dettagli e le istruzioni per procedere subito al download.

Se siamo alla ricerca di un software perfetto per trasformare qualsiasi PC in un media center dotato di tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno, XBMC è senza ombra di dubbio la scelta giusta. Nel corso degli anni, infatti, il software si è meritato il primato di miglior software del suo genere ed è solo grazie ai suoi sviluppatori che oggi XBMC è una realtà anche su piccoli dispositivi Android o sul piccolissimo ed economico Raspberry Pi.

E proprio poche ore fa gli sviluppatori del progetto hanno finalmente rilasciato la nuova release 13.0 di XMBC, battezzata questa volta con il nome in codice di “Gotham”. Cosa c’è di nuovo? Parecchie novità che riguardano principalmente la compatibilità con Android. Più nel dettaglio, fatti, il software lavora bene ora sia su architettura x86 che su ARM. E poi ancora migliorato il supporto ai film 3D, indipendentemente dal formato utilizzato. Così come sono stati fatti grandi passi in avanti con PulseAudio.

Per scoprire tutti i dettagli sul nuovo rilascio raggiungiamo questa pagina. Se vogliamo procedere al setup di XBMC 13.0 su Ubuntu, ci basta lanciare da terminale i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

xbmc13

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail