GNOME 3.8 Beta 1: “The Freeze” è qui!

4 marzo, 2013 Nessun commento »

Rilasciata la prima beta dell’ambiente desktop questa volta battezzato con il nome in codice “The Freeze”. Numerosi aggiornamenti software (e non solo) anticipano il rilascio della release finale attesa per la fine del mese di Marzo.


Qualche giorno fa, Javier Jardon Cabezas, ha annunciato il rilascio della prima beta di GNOME 3.8. In realtà, la Beta 1 ha visto un ritardo di circa una settimana, ma ciò poco conta: è solo importante che gli sviluppatori riescano a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e dare alla luce un ambiente desktop stabile e performante.

Già da questa release è possibile saggiare numerose migliorie, come software più aggiornati (NetworkManager, Baobab, Caribou, Clutter, Cogl, Empathy, Nautilus e tanti altri), nuove funzionalità e correzioni di alcuni bug.

In quanto beta si tratta ovviamente ancora di una versione di test. Ciononostante, chiunque volesse metterla alla prova, può effettuarne il download da qui.

La seconda beta di GNOME 3.8 è prevista già per la prossima settimana: a seguire, attorno alla fine di Marzo, potremo saggiare la Release Candidate e, poco dopo, la versione finale verrà resa pubblica.

GNOME-3-8-Beta-1

Fonte: Softpedia

Potrebbero interessarti ...