>
MENU
hp_slate_7_plus

HP Slate7 Plus: ottime prestazioni, piccolo prezzo

alcatel-one-touch-fire

Alcatel One Touch Fire: Firefox OS è un flop?

10 dicembre 2013 Visualizzazioni: 469 Business, Mobile

C Compiler for Android: Intel entra nel mercato mobile

Con una nuova versione del noto compilatore C, Intel decide di buttarsi a capofitto nel mercato Android, offrendo agli sviluppatori la soluzione che cercavano.


Poche ore fa, Intel ha annunciato il rilascio di una nuova versione di C Compiler, il potente compilatore che ora si specializza nello sviluppo di applicazioni per dispositivi Android. Ovviamente, questi ultimi devono essere equipaggiati con un processore di casa Intel.

Stando a quanto comunicato dalla stessa Intel, questo nuovo compilatore dovrebbe offrire prestazioni da capogiro a tal punto da far innamorare ogni sviluppatore Android. Fra le principali caratteristiche del C Compiler for Android segnaliamo la compatiilità con GCC e Android NDK, così come il supporto ad Eclipse. E a proposito di supporto, non manca una nutrita comunità di sviluppatori pronti ad aiutarsi l’uno l’altro.

Intel C Compiler for Android, come già detto, è particolarmente votato sulle prestazioni. I maggiori benefici potranno toccarli con mano quegli sviluppatori che si aspettano un’esperienza di lavoro fluida, veloce e che non metta KO la batteria del device. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

Intel

twittergoogle_pluslinkedinmail