> MENU
scoUnix

Unix: Novell proprietaria del copyright, SCO battuta

tribunale-online

Corte Costituzionale: è legittimo favorire il software libero

1 aprile 2010 Visualizzazioni: 727 Business

Asus prepara tablet PC con Chrome OS

A pochi giorni dal debutto dell’iPad, il primo tablet dell’azienda di Steve Jobs, c’è già chi si prepara a lanciare sul mercato delle valide alternative.

E’ il caso di Asus. In un’intervista a Forbes l’amministratore delegato dell’azienda Jonney Shih ha fatto espressamente capire che entro i prossimi mesi dovrebbero essere presentati almeno due nuovi tablet PC con sistema operativo Android o Chrome OS. “I netbook sono la migliore combinazione per il personal computing e cloud computing, ma tra netbook, smartphone ed e-reader, noi pensiamo che ci sia spazio anche per un tablet o slate PC”, ha dichiarato Shih. Per il momento non conosciamo molte altre informazioni sui nuovi dispositivi, ma dalle indiscrezioni passate emerge che i due device saranno basati su piattaforma Nvidia Tegra 2 e che di certo non si presenteranno al grande pubblico come dei cloni dell’iPad. Saranno comunque in grado di offrire una interessante proposta multimediale.

FONTE: Forbes

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Giomy

    Ma la Asus nn ha imparato un tubo dal flop dei primi eeepc che montavano la Xandros !!! Basta montare distro scadenti come CromeOS, Android già va un pò meglio, ma sarebbe meglio che si montasse Ubuntu !

    • http://ealmuno.altervista.org/ morocarlo

      hai ragione, avevo provato chromeOS appena uscito in versione beta, in 5 minuti si è impallato 3 volte… meglio di windows! E con una connessione scadente va lentissimo.. e purtroppo in Italia siamo messi molto male con la connessione…

    • L1

      da ubuntista sfegatato come sono non posso che farti un quotone. poi aggiungerei un dettaglio un po’ scemo (ma pazienza): asus e tutti gli altri produttori non potrebbero evitare il nero lucido della plastica “glossy”? io non le reggo quelle ditate :D