>
MENU
steam-linux

Steam: ecco la prima lista dei giochi per Linux

kindle-fire-hd1

L’Amazon Kindle Fire HD ha il bootloader bloccato

17 settembre 2012 Visualizzazioni: 468 Copertina, Software

Arch Linux 2012.09.07: nuovo rilascio per la rolling-release distro

Per la prima volta la distro adotta il kernel 3.5 e include nell’installazione di default tutto l’occorrente per usare la distribuzione con pennette USB UMTS.


Pierre Schmitz, uno degli sviluppatori più attivi di Arch Linux, ha da poco annunciato il rilascio della versione 2012.09.07, parte della nuova strategia della distribuzione di rilasciare con cadenza mensile (più precisamente, all’inizio di ogni mese) una ISO con tutti i pacchetti aggiornati. Ciò consentirà agli utenti, nonostante la natura rolling della distro, di avere un supporto con i pacchetti più aggiornati in caso di reinstallazione.

Arch Linux 2012.09.07 è anche il primo rilascio ad usare il nuovo kernel 3.5.3 e ad includere al suo interno tutto il necessario per utilizzare le pennette USB UMTS per la navigazione su Internet. Stiamo quindi parlando dei pacchetti usb_modeswitch e wvdial. Segnaliamo, infine, la presenza dei nuovi script initscripts, systemd and netcfg. L’ultima versione della distro può essere scaricata da questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.facebook.com/mons1990 Luca Monti

    Non capisco a cosa servano i rilasci mensili, dato che c’è la netinstall per avere il sistema aggionato.