>
MENU
LibreOffice-4-2-5

Rilasciato LibreOffice 4.2.5: novità e download

Mageia-4-1

Rilasciato Mageia 4.1: novità e download

23 giugno 2014 Visualizzazioni: 3294 Copertina, Software

FlightGear 3.0: il miglior simulatore di volo di sempre!

A distanza di qualche anno, ecco arrivare la nuova release 3.0 di FlightGear, il simulatore di volo Open Source più completo che ci sia.


Se siamo alla ricerca di un simulatore di volo Open Source e compatibile con il sistema operativo del Pinguino, FlightGear è con ogni probabilità la migliore soluzione che potevamo aspettarci. Il simulatore nasce infatti con lo scopo di formare gli aspiranti piloti o per impieghi in ambienti di ricerca e accademici. Più di un banale gioco, quindi, anche se nessuno ci toglierà mai il gusto di entrare in cabina di pilotaggio anche comodamente seduti di fronte al PC di casa.

E dopo diversi anni di sviluppo che sembrava fermo (in realtà gli sviluppatori erano costantemente a lavoro) ecco arrivare la release 3.0 di FlightGear. Una release che porta con sé un sacco di migliorie a partire dalla correzione di numerosi bug di funzionamento. Ma, tralasciando ciò, FlighGear si fa ora davvero completo e anche più bello. I dati di scenario, infatti, sono stati migliorati non di poco: basti pensare che ora coprono la totalità del Pianeta. Sempre dal punto di vista prettamente grafico, il sistema di rendering fornisce ora ombre e luci migliori, così come la modellazione del cielo include anche la nebbia e la foschia.

In definitiva, si tratta di un aggiornamento da non lasciarsi di certo scappare, soprattutto se a ciò aggiungiamo la presenza di oltre 400 aereomobili differenti e la possibilità di giocare in multiplayer. Se vogliamo mettere alla prova il nuovo FlightGear 3.0 non ci resta che accedere al terminale e da qui lanciare i comandi:

sudo add-apt-repository ppa:saiarcot895/flightgear
sudo apt-get update
sudo apt-get install flightgear
sudo apt-get install flightgear-data

FlightGear-3-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • agharta

    FlightGear 3.0: il miglior simulatore di VOLO di sempre!
    E’ sbagliato il titolo…..