>
MENU
steam-for-linux-flash-64bit(600x398)

Flash Player e Steam per Linux: problema risolto!

disabilitare-java

Scoperto nuovo exploit: disattiviamo Java dal browser!

14 gennaio 2013 Visualizzazioni: 6224 HowTo

AnonymoX: l’estensione Firefox per navigare anonimi

Se vogliamo difendere la nostra privacy e navighiamo utilizzando Mozilla Firefox, AnonymoX è l’estensione che fa per noi: in pochi clic ci permette di navigare in maniera completamente anonima.


La privacy è l’argomento più discusso degli ultimi anni e mentre navighiamo in giro per il Web molti di noi sono sicuri che qualche grande fratello possa nascondersi da qualche parte, osservando ogni nostra mossa. Diverse sono le strade che ci permettono di visitare qualsiasi sito Internet con la sicurezza di non essere spiati e una di questa è AnonymoX, un’estensione per Mozilla Firefox.

Dopo aver avviato il browser, raggiungiamo questa pagina e clicchiamo sul pulsante Aggiungi a Firefox per iniziare il download dell’estensione. In alternativa, possiamo raggiungere Componenti aggiuntivi dal menu Strumenti e da qui ricercare il plug-in AnonymoX.

anonymox1(601x338)

Al termine, ci toccherà riavviare il browser per apportare le modifiche effettuate. Tutto è dunque pronto per iniziare a navigare in maniera anonima. Per attivare AnonymoX, clicchiamo sull’icona blu presente accanto alla barra degli indirizzi e abilitiamo l’opzione Active: quando lo stesso testo diventerà verde, potremo iniziare a navigare mettendo al sicuro la nostra privacy.

Per verificare che tutto sia andato per il verso giusto, raggiungiamo il sito Web www.whatismyip.com e attendiamo qualche secondo. Se l’indirizzo IP mostrato è differente da quello del nostro router ADSL vuol dire che AnonymoX sta facendo correttamente il suo lavoro.

anonymox2(601x338)

Resta ovvio che con l’estensione attiva, la navigazione avviene in maniera decisamente più lenta.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Palla

    Aggiungere che per essere utile bisogna abbonarsi no?…. Gli articoli scriviamoli in modo esaustivo….

    • Mirko

      Non è vero, si può anche navigare da utenti free. Ci sono delle limitazioni, però non sei obbligato a pagare

  • Morgana Meloni

    ciao ragazzi, ma come si devono configurare le opzioni su anomymoX??
    A me con questa estensione attiva su Firefox non mi permette neanche di entrare sulla mia mail yahoo o su Fb o su Youtube…. in tutti i casi mi dice che :
    “Connessione rifiutata dal server proxy
    Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.”

    E addirittura su Google ha iniziato a chiedermi conferme sulla mia identità….
    Come faccio a navigare in maniera anonima se ovunque io mi sia iscritta con questo plugin non vengo riconosciuta e mi viene negato l’accesso???
    HELP

    • curtianois .

      quando entri nella mail o quando dice “rifiutato dal proxy” devi disattivare l’app.mentre per i siti che per vari motivi ti sono negati attivarlo ti fa accedere.io almeno faccio cosi e mi trovo bene…

      • Morgana Meloni

        si, anche io sto facendo così… ha memorizzato i siti in cui viene disattivato ;)