>
MENU
bt4-fireworks-1

BackTrack 4, la distribuzione per i security-tester si aggiorna

Ubuntu Tweak 0.5.0, nuovo e con supporto a Linux...

14 gennaio 2010 Visualizzazioni: 506 Software

Amarok 2.2.2: le moodbar per determinare l’umore

Gli sviluppatori del celebre player musicale opensource hanno da poco annunciato la versione 2.2.2, nome in codice Maya Gold. Quali sono le novitĂ ?


Partiamo dal look. Chi lo utilizza da tempo noterà subito diversi miglioramenti all’interfaccia grafica. A farla da padrone nella nuova versione è la cosiddetta moodbar, che si affianca alla tradizionale progress bar, in grado di determinare il nostro umore “ascoltando” la canzone che sta riproducendo il player. Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo di alcune euristiche in grado di determinare la ritmica di una traccia audio. Durante la riproduzione, poi, è possibile capire l’umore dando un’occhiata al simbolo che ci viene mostrato. Novità anche per quanto riguarda i podcast. Ora è possibile limitare il numero massimo di quelli che vengono scaricati contemporaneamente. Inoltre, i file già scaricati non vengono più sovrascritti ed è stato aggiunto il supporto al formato OPML. Tutti gli interessati possono scaricare la nuova versione da questo indirizzo.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • damage92

    Determinare l’umore di per se non serve a nulla… ma se il lettore mi suggerisce le tracce (simile alla funzione Genius di iTunes) allora sarebbe veramente spettacolare :D

  • Ponzio

    La vera novità è che adesso Amarok 2.2.2 richiede almeno KDE 4.3; quindi, una marea di utenti con KDE 4.2 dovrebbe migrare verso KDE 4.3 solo per poter installare un lettore audio che è indubbiamente bellissimo da vedere, ma ha la particolarità di crashare ad ogni starnuto …