>
MENU
allwinner-nobel64

Allwinner Nobel64: la single-board a 64 bit

mozilla_firefox

Rilasciato Mozilla Firefox 33: novità e link al download

15 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1117 Copertina, Software

BackBox Linux 4.0: perfetta per il penetration test

Gli sviluppatori della distro specializzata in penetration testing si aggiorna. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere al download.


Se siamo alla ricerca di una distro che ci permetta di testare la sicurezza della nostra rete interna o di uno dei software che utilizziamo quotidianamente, BackBox Linux potrebbe essere la giusta soluzione. La distro, tutta italiana, è infatti una delle scelte preferite dai professionisti della sicurezza informatica. Contrariamente a quanto si possa pensare, BackBox Linux non è una distribuzione difficile da utilizzare e ciò anche grazie all’ambiente desktop molto più che amichevole e basato sul leggerissimo Xfce.

E dopo un bel po’ di mesi passati in silenzio, gli sviluppatori di BackBox Linux hanno rilasciato la nuova versione 4.0. Un silenzio non di certo dovuto alla nullafacenza dei suoi sviluppatori, ma al duro lavoro svolto dagli stessi.

La penultima release disponibile risale infatti al mese di gennaio ma, poco dopo, gli sviluppatori hanno deciso di basare la distro su Ubuntu 14.04 LTS e ciò ha portato via loro molto tempo. In ogni caso, tutta quest’attesa è ben ripagata, considerato che BackBox Linux 4.0 porta con sé un numero veramente notevole di miglioramenti e nuove funzionalità. A partire dal supporto a UEFI, fino ad arrivare ad LVM ed ad un installer che ci permette di cifrare l’intera partizione del disco rigido. Aggiunte anche numerose funzionalità per la privacy ed aggiornato il file manager Thunar che mostra anche qualche azione personalizzata. BackBox Linux 4.0 è ora dotato anche di una piattaforma cloud.

Speriamo che i nostri utenti potranno capire che tutto il nostro lavoro è fatto gratis e per passione. La nostra più grande soddisfazione è sapere che abbiamo fatto una distro speriamo piacevole e la tua miglior risposta sarebbe vederti unito alla nostra comunità e contribuire.

Questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale disponibile su questa pagina. Dalla stessa possiamo effettuare il download del nuovo BackBox Linux 4.0.

BackBox-Linux-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail