>
MENU
34c05bde24

Shuttle XS35: sistemi desktop e barebone per tutti i...

acer-tablet-pc

Acer nel 2011 lancerà tre tablet Android

15 settembre 2010 Visualizzazioni: 548 Hardware

WeTab con MeeGo: svelati prezzi e disponibilità

Quello prodotto da Neofonie è sicuramente uno dei tablet con piattaforma MeeGo più interessanti oggi presenti sul mercato.


Del tablet WeTab ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa sulle pagine di HWjournal ma in quella occasione non siamo riusciti a comunicarvi due importanti informazioni: data di lancio sul mercato europeo e prezzi. Bene, oggi le abbiamo. Uno dei tablet più interessanti con la piattaforma open Intel-Nokia MeeGo sarà disponibile a partire dal 21 Settembre al prezzo di 499 euro per la versione da 16GB e a 599 euro per quella da 32GB.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche: il WeTab dispone di un display touch screen da 11,6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel e tecnologia capacitiva. Ha una uscita HDMI, 2 porte USB e una fotocamera da 1,3 Megapixel oltre alle connessioni WiFi 802.11a/b/g/n e Bluetooth 2.1. Alla base del tutto troviamo un processore Intel Aton N450. Riuscirà ad impensierire l’iPad? Maggiori informazioni sul sito web ufficiale del prodotto.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • floriano

    ipad Wi-Fi

    16GB1
    € 499,00

    32GB
    € 599,00

    • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

      E che cosa centra questo commento?
      Comunque l’aggeggio è davvero ottimo a parer mio, senza contare che la maggioranza dei tablet che stanno uscendo ora con sistemi basati su Linux sono mooooooooolto superiori all’iPad, quella chiavica di “salviettina tecnologica” inutilmente costoso e che serve a ben poco.
      Qui troviamo nelle foto pure in bella vista un paio di porte usb e con MeeGo che promette faville.
      Per me Apple può chiudere i battenti definitivamente.

      • Paco

        Con la batteria che si ritrova sto WeTab direi che non c’è paragone, l’iPad sarà pure limitato ma oltre ad essere semplice e funzionare molto bene ha la batteria che dura anche più di 10 ore e software dedicati. Mi dispiace ma non regge il confronto

        • Elris

          Software dedicati? MeeGo è Linux based. I software dedicati sono circa 60.000. In più farà girare le applicazioni Android. In più su Linux gira Wine, sul quale gira un buon parco software Winodws. Ah… dimenticavo… avrà Java e Flash. Eh sì… ci mancheranno proprio i software menomati per Ipad!

    • Max666

      Il solito commento del macaco…sembrano “terrorizzati” che esca qualcosa di superiore al loro Icaz

  • Ruppolo

    I tablet che stanno uscendo sono senza software, quindi inutili.

    O forse pensi di usare software per personal computer desktop? Quel tipo di tablet sono in vendita da 10 anni, senza successo.

    • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

      In vendita da 10 anni?
      Guarda che stanno uscendo solo ora i veri tablet.
      Inoltre grazie all’Open Source i software da installare sui sistemi basati su Linux sono migliaia, quindi come fai a preventivare che non hanno avuto successo?
      Quelli di prima potevi considerarli veri tablet?
      Solo ora le cose si stanno muovendo seriamente.

  • picio

    sarà il mercato a giudicare…. come sempre ….

  • rizlox

    Un tablet con una CPU x86 non potrà mai competere con ARM…(quindi anche ipad) Per diversi motivi.

    Inoltre per rispondere a Elris non mi sembra che i repository di meego pullulino di software, anzi il parco software aggiuntivo di meego al momento è parecchio deludente… Speriamo aumentino.