> MENU

Yahoo: in borsa una giornata da dimenticare

cinque-per-mille_c

OpenOffice.org: donare il 5×1000 al PLIO

7 maggio 2008 Visualizzazioni: 594 Business

VMWare e Lenovo: la virtualizzazione diventa cinese

VMware e Lenovo hanno annunciato un accordo per incrementare l’adozione della soluzione di virtualizzazione VMware sul mercato cinese. A partire da oggi, Lenovo commercializzerà, distribuirà e supporterà la piattaforma VMware Infrastructure 3 sui propri sistemi server.


Questa partnership permette alle aziende ed organizzazioni che operano in Cina di sfruttare al meglio le prestazioni e la scalabilità dei server Lenovo con la virtualizzazione VMware, per ridurre le spese operative, migliorare la continuità di business, rafforzare la sicurezza e ridurre consumi energetici ed impatto ambientale.

“Le architetture virtualizzate stanno guadagnando spazio in Cina come un modo migliore di operare i data center”, ha spiegato Diane Greene, President e Chief Executive Officer di VMware. “Grazie alla nostra collaborazione con Lenovo ed il suo brand di fama mondiale, stiamo rendendo la virtualizzazione VMware disponibile in maniera più capillare sul mercato cinese. Grazie alla virtualizzazione VMware, i clienti Lenovo possono ottenere significativi vantaggi di business in tempi ridotti, riducendo fino al 50 per cento i propri costi fissi e variabili, realizzando applicazioni più velocemente e sicuramente all’interno di macchine virtuali, e migliorando la sicurezza dai data center fino ai desktop.”

“Grazie a VMware, i nostri clienti avranno accesso a una tecnologa versatile che sta contribuendo a trasformare l’IT in Cina e nel resto del mondo”, ha aggiunto William J. Amellion, President e Chief Executive Officer di Lenovo. “Abbinare i server di Lenovo all’estesa gamma di soluzioni di virtualizzazione di VMware aiuterà i nostri clienti ad affrontare con successo la rapida crescita dei data center che si sta verificando presso una gran parte delle aziende in Cina.”

Gli utenti possono già ora acquistare server Lenovo con VMware Infrastructure 3 preinstallata e pienamente supportata da parte di Lenovo. VMware Infrastructure 3 permette di automatizzare load balancing, business continuity e power management, ed offre la possibilità di spostare una macchina virtuale tra diverse macchine fisiche per minimizzare le interruzioni di servizio. VMware Infarstructure 3 è anche compatibile con le soluzioni di gestione e virtualizzazione del desktop di VMware.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail