>
MENU
Unity-8-Mir

Unity 8 e Mir fanno passi da gigante

xo-infinity

XO-Infinity: il computer modulare per bambini con Linux dentro

23 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1522 Software

Kadu 2.0 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Gli sviluppatori dell’apprezzato software di instant messaging hanno rilasciato la tanto attesa release 2.0. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Di cliente che ci permettono di scambiare messaggi di chat con amici, parenti e colleghi di certo non ne mancano. E fra quelli Open Source, multi-piattaforma (quindi disponibili non solo su Linux, ma anche su BSD, Windows e Mac OS X) troviamo anche Kadu, uno dei più apprezzati. Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato la versione finale della release 2.0, una release che ha visto prima il rilascio di 2 alpha, di una beta e, infine, di tre differenti release candidate.

Flessibilità, stabilità e supporto ai più disparati protocolli: sono questi i punti di forza di Kadu che con questa versione 2.0 vengono migliorati ancora di più. Gli sviluppatori hanno infatti lavorato per l’aggiunta di nuove funzionalità e il miglioramento di quelle già esistenti.

Ma la vera novità sta nella sua interfaccia grafica, ancora più moderna e scritta in Qt 5.2. L’applicazione può ora essere integrata nel pannello superiore delle recenti release di Unity, dove verrà mostrato anche il conteggio dei messaggi non ancora letti. E poi ancora, corretti un bel po’ di bug (principalmente nella release per Windows) e migliorate le traduzioni dei plug-in.

Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download di Kadu 2.0 (disponibile a 32 o 64 bit) non ci resta che raggiungere questa pagina.

Kadu-2-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail