>
MENU
Android-L1

Android L Developer Preview: ecco il codice sorgente

Ubuntu-MATE-Remix-14-04-Alpha

Disponibile Ubuntu MATE Remix 14.04 Alpha

7 luglio 2014 Visualizzazioni: 399 Copertina, Software

NVIDIA rilascia nuovi driver grafici per Linux

Ecco arrivare la release 331.89 dei driver per le schede grafiche NVIDIA: novità non solo per Linux, ma anche per FreeBSD e Solaris. Ecco tutti i dettagli.


Il mondo Linux sta cambiando. In meglio ovviamente. Come? Semplicemente andando ad aliminare quelle pecche che frenavano ancora un numero non indifferente di utenti che decideva di continuare ad affidarsi a soluzioni proprietarie (leggasi Microsoft Windows). Ed è così che da circa un anno, il sistema operativo del Pinguino si è aperto seriamente al mondo del gaming. Ed il tutto grazie a Valve che con il suo Steam per Linux prima, e Steam OS poi (o, per meglio dire, in un futuro non poi così remoto) ha aperto le danze. Ma tutto ciò è solo “tempo sprecato” se i maggiori produttori di schede grafiche non si daranno una mossa a tenere sempre ben aggiornati i driver delle loro soluzioni.

E proprio poche ore fa, NVIDIA ha rilasciato la nuova release 331.89 dei driver grafici dedicati non solo a Linux ma anche a FreeBSD e Solaris. Cosa c’è di nuovo? Essenzialmente gli sviluppatori hanno provveduto a correggere un bel po’ di bug introducendo al tempo stesso il supporto alla scheda grafica GeForce GT 730 e a X.Org Server 1.16.

Se vogliamo scoprirne di più su questo nuovo rilascio non ci resta che raggiungere questa pagina da dove è inoltre possibile procedere al download dei nuovi driver grafici.

nvidia

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail