> MENU

Le richieste degli utenti Linux

Google lancia un nuovo strumento open source

31 maggio 2007 Visualizzazioni: 591 Business

StarOffice sugli aerei di linea di Singapore

Fino a qualche anno fa, praticamente fino all’ascesa e all’inizio del dominio di OpenOffice.org, StarOffice rappresentava per gli utenti del pinguno l’unica valida alternativa, per quanto riguarda il software per l’ufficio, al famoso Microsoft Office. StarOffice rappresenta oggi la versione proprietaria di OpenOffice.org e c’è qualcuno che ha voluto utilizzarlo addirittura sui suoi aerei di linea.

staroffice_logo.gif


La Singapore Airlines ha deciso di offrire a tutti i suoi clienti la possibilità di utilizzare la suite per l’ufficio, StarOffice 8, senza alcun costo aggiuntivo e in maniera completamente gratuita. Gli aerei equipaggiati con questa nuova soluzione saranno i Boeing 777-300ER. Sarà dunque possibile accedere ad un terminale con StarOffice dietro ad ogni postazione dei passeggeri.

staroffice8_singaporeair-sm.jpg
Ecco come si presenta il terminale (clicca per ingrandire)

Grazie alla possibilità di utilizzare periferiche di massa USB, il terminale darà poi ad ogni passeggero la possibilità di accedere ai suoi documenti, alle sue presentazioni e quant’altro. Il tutto utilizzando le nuove feature messe a disposizione da StarOffice 8. Quest’ultimo fornisce supporto sia agli Open Document che ai formati proprietari di Microsoft Office, oltre che a garantire la creazione di file PDF. Grazie a questa innovativa soluzione i passeggeri non avranno più bisogno di utilizzare i propri dispositivi portatili durante il viaggio se sono abituati a lavorare solo con programmi di produttività come quelli messi a disposizione da StarOffice o Microsoft Office.

Bella idea, non vi pare ?

twittergoogle_pluslinkedinmail