> MENU
lubuntu10.10-lxdm

Lubuntu 10.10 non farà parte della famiglia Canonical

openindiana

OpenIndiana: un nuovo sistema operativo opensource

16 settembre 2010 Visualizzazioni: 707 Software, TJVideo

Splashtop: le prossime release saranno basate su MeeGo

La piattaforma opensource di Intel e Nokia sta guadagnando sempre più consensi anche tra i produttori. L’ultimo per ordine di tempo è DeviceVM che lo utilizzerà come base per Splashtop.

Abbiamo più volte scritto di Splashtop, l’ambiente desktop Linux in grado di funzionare completamente all’interno della memoria RAM. Utile per tutti coloro che non intendono accedere al sistema operativo per leggere velocemente una email o consultare una pagina Web, fornisce un sistema Linux con accesso a browser, client mail, VoIP e quant’altro.

Da qualche ora DeviceVM, l’azienda che lo produce, ha annunciato che Splashtop utilizzerà la nuova piattaforma Intel-Nokia MeeGo come base per i prossimi rilasci. Ciò significa che l’interfaccia utente del sistema di avvio veloce sarà molto più simile a MeeGo. Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni raccolte in Rete pare che DeviceVM nei prossimi rilasci metterà a disposizione una funzionalità di desktop remoto che permetterà agli utenti di Splashtop di avviare velocemente i loro computer e di controllarli a distanza, dunque anche da altri computer connessi in Rete. In anteprima vi mostriamo il video della nuova versione di Splashtop basata su MeeGo.

twittergoogle_pluslinkedinmail