>
MENU
tracker

Patch in vista e numeri da record per Firefox...

slackware

Slackware 13.0 RC1 è tra noi

6 luglio 2009 Visualizzazioni: 506 Software

Rilasciato PostgreSQL 8.4

La nuova versione contiene un elevato numero di miglioramenti che rendono più semplice che mai l’amministrazione, l’interrogazione e la programmazione dei database PostgreSQL.


La maggior parte delle modifiche presenti in PostgreSQL 8.4 riguardano nuovi strumenti e nuovi comandi dedicati all’amministrazione o al monitoraggio, unitamente a nuove versioni di soluzioni già presenti nella versione 8.3. Tra i miglioramenti più attesi troviamo il restore del database in parallelo, per velocizzare fino ad 8 volte un ripristino da backup, i permessi per singola colonna, per consentire un controllo più granulare dei dati sensibili, il supporto alla collation per singolo database, per rendere PostgreSQL più utile in ambienti multilingua, aggiornamenti in loco tramite pg_migrator beta, per permettere aggiornamenti dalla 8.3 alla 8.4 senza lunghe interruzioni del servizio e nuovi strumenti per il monitoraggio delle interrogazioni, per dare agli amministratori maggiori informazioni sull’attività delle query.

postgresql

La versione 8.4 rende più facile l’analisi dei dati tramite le funzioni avanzate dello standard ANSI SQL2003, come ad esempio quelle di windowing, le common table expression e le join ricorsive. Migliorate inoltre le prestazioni delle applicazioni, come commenta Kevin Grittner, amministratore di database per il sistema giudiziario del Wisconsin: “PostgreSQL continua a migliorare le prestazioni ad ogni versione. La versione 8.4 ha aggiunto diverse ottimizzazioni, come le semi-join e le anti-join, le quali permettono una notevole riduzione dei tempi di esecuzione di alcune delle nostre query più intensive”. PostgreSQL 8.4 è disponibile per il download qui.

Vi chiediamo: riuscirà PostgreSQL a diventare l’erede di MySQL, da qualche mese finito nelle mani di Oracle?

ARTICOLI CORRELATI:
-
Oracle vuole netbook Java Powered
- Open Database Alliance: MySQL non morirà
- Oracle-Sun: il fondatore di MySQL si prepara al fork
- Oracle fagocita Sun: mala tempora currunt?

twittergoogle_pluslinkedinmail