>
MENU
avvio1

Screenshot Review: Linux Mint 6 “Felicia” KDE CE

personas

Firefox: piĂą stile con Personas

20 aprile 2009 Visualizzazioni: 496 Software

Rilasciati Zend Server e Zend Server CE

Zend Technologies ha annunciato il rilascio ufficiale e la disponibilitĂ  di Zend Server, il nuovo Web application server che offre un alto livello di affidabilitĂ , prestazioni eccellenti e assoluta sicurezza per le applicazioni web basate su PHP.


Gli utenti beneficeranno di una soluzione completa che pone l’accento sull’usabilità e sugli aggiornamenti nativi. Inoltre, l’integrazione con Zend Studio for Eclipse e Zend Framework rende più veloce che mai lo sviluppo e il deploy di applicazioni. Il nuovo Zend Server è una soluzione integrale che include PHP, installazioni native, un acceleratore di codice migliorato e numerose funzionalità di monitoring e diagnostica di applicazioni progettate per il deploy su un singolo server. Inoltre, Zend Server, automatizza gli aggiornamenti software, le correzioni dei problemi e le patch relative alla sicurezza sia in ambiente Linux (RPM e DEB) che in ambiente Micosoft (MSI) e le installazioni native, facile e veloci, impiegano solo pochi minuti.

Zend Server supporta i principali database come Oracle Database, MySQL e Microsoft SQL Server e anche i più importanti sistemi operativi come Red Hat Enterprise Linux, Ubuntu/Debian e Microsoft Windows Server tanto per citare i più famosi. “Con il nostro nuovo Zend Server sarà facilissimo costruire ed effettuare il deploy delle applicazioni PHP anche in quegli ambienti di produzione che richiedono notevoli risorse,” dice Eldad Maniv, vice president, marketing & products di Zend Technologies. “Con questa nuova release i nostri clienti constateranno realmente un miglioramento eccezionale nelle prestazioni, nella sicurezza e nella affidabilità che sono poi le caratteristiche fondamentali che una azienda di livello enterprise si aspetta da una soluzione commerciale.”

resources-tutorial-app1-scr

Oltre ai nuovi miglioramenti in termini di prestazioni, affidabilità, semplificazione del deployment e gestione di PHP, Zend Server fornisce agli utenti il vantaggio di un ecosistema globale composto da sviluppatori, sia open source che proprietari, system integrator e partner tecnologici come Microsoft e Oracle. “Microsoft e Zend hanno collaborato per più di tre anni per rendere PHP un cittadino di prima classe in Microsoft Windows. Zend Server racchiude i vari sforzi fatti dalle due aziende e dalla community per distribuire un prodotto affidabile, scalabile e pronto all’uso orientato alle applicazioni PHP commerciali strategiche su Windows,” dice Bill Staples, general manager Web platform and tools di Microsoft Corp. “Tutto ciò è il proseguimento della nostra strategia che consiste nel rendere possibile la scelta e l’interoperabilità ai nostri clienti e continueremo nell’impegno di supportare PHP in Windows.”

Zend Server CE è invece una versione completamente gratuita che può girare su Linux, Microsoft Windows e Mac OS X. �? pensato per le necessità di deployment non critiche e per gli sviluppatori che usano i desktop o i laptop per il loro lavoro. Zend Server CE di base ha le stesse caratteristiche e funzionalità amministrative della versione commerciale Zend Server.

twittergoogle_pluslinkedinmail