>
MENU
kernel-linux

Kernel Linux 3.18: che futuro ci attende?

privacy-indicator-0-4

Privacy Indicator 0.4: anonimi anche su Ubuntu!

23 ottobre 2014 Visualizzazioni: 623 Copertina, Software

Selektor 3.12: la GUI (completa) per Tor

Si chiama Selektor ed è l’interfaccia grafica perfetta per Tor. Ecco quali sono le novità della nuova versione 3.12 e come procedere subito al download.


Molti di noi conosceranno già Tor, il software che difende il nostro anonimato sul Web. Molti altri, invece, potrebbero non aver mai sentito parlare di Selektor. Di cosa si tratta? Di una semplice interfaccia grafica, basata su Java, dedicata proprio a Tor. D’altronde, il software preferito da chi non vuole lasciare tracce sul Web è privo di una sua interfaccia grafica e il più delle volte viene accoppiato a Vidalia, altra GUI ma che non offre le funzionalità tipiche di Selektor. Quest’ultimo, ad esempio, permette di configurare automaticamente qualsiasi browser disponibile su Linux in modo da usare Tor. Al tempo stesso, possiamo selezionare il nodo d’uscita (divisi per Paese, in modo da poter usufruire anche di quei servizi ristretti in particolari zone del mondo) in maniera semplice e veloce).

Qualche ora fa, gli sviluppatori di Selektor hanno rilasciato la nuova release 3.12 della GUI che mostra diverse novità. Una di queste è un nuovo layout per il menu Preferenze, così come sono presenti diverse migliorie dal punto di vista prettamente funzionale. Ad esempio, è ora possibile migliorare la latenza di navigazione a patto, però, di rinunciare ad un minimo di anonimato in più. Introdotto anche il nuovo pannello Tor Monitor che mostra, fra le tante cose, lo stato del servizio.

Per chi non lo sapesse, Selektor è disponibile anche per Windows ma in questo caso gli utenti dovranno metter mano al portafogli per acquistare la relativa licenza d’uso (14,95 dollari). Per Linux, invece, Selektor rimane sempre un Software Libero e Open Source. Se vogliamo procedere subito al download del nuovo Selektor 3.12 non ci resta che raggiungere questa pagina.

selektor-v12

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail