> MENU
Mozilla_Firefox_Logo

Rilasciato Mozilla Firefox 27: novità e link al download

nautilus-ubuntu-14-04

Ubuntu 14.04 e Nautilus: il ritorno del Backspace

5 febbraio 2014 Visualizzazioni: 1154 Copertina, Software

QLE Unity QuickList Editor: pieno controllo di Unity!

Il tool, aggiornato alla sua release 2.0, consente di personalizzare le QuickList dei lanciatori presenti nella barra laterale di Unity. Ma anche quelli di DockBarX o Cairo Dock.

Chi utilizza Ubuntu avrà (per forza di cose) familiarizzato un po’ con Unity e, come ben sappiamo, da un po’ di tempo, l’ambiente desktop predefinito della distro firmata Canonical include le cosiddette QuickList che ci permettono di accedere facilmente ad una o più funzionalità di un’applicazione per la quale è presente un lanciatore. Ma le QuickList non sono presenti esclusivamente in Unity: per chi non lo sapesse, infatti, anche DockBarX, Plank e l’apprezzatissima Cairo Dock offrono tale funzionalità.

Peccato, però, che non tutte le applicazioni hanno delle QuickList e: come fare ad aggiungerne una personalizzata? A risolvere questa problematica ci pensa QLE Unity QuickList Editor che, fra le tante cose, consente anche di rimuovere le voci che non sono di nostro interesse.

Grazie a QLE Unity QuickList Editor abbiamo la possibilità di modificare le QuickList già presenti, aggiungerne di nuove, creare dei lanciatori personalizzati o cambiare le icone di quelli già presenti. In definitiva, nel caso di Ubuntu, si tratta di un software capace di rivoluzionare la barra laterale di Unity adattandola perfettamente alle nostre esigenze.

E proprio qualche giorno fa, il team di sviluppo di QLE Unity QuickList Editor ha provveduto al rilascio della nuova release 2.0 che va a migliorare tutte (o quasi) le funzionalità offerte nella precedente versione mostrandosi con una nuova interfaccia grafica ancor più semplice e intuitiva.

Se vogliamo procedere al download del nuovo QLE Unity QuickList Editor 2.0, non ci resta che avviare il terminale ed aggiungere il nuovo repository:

sudo add-apt-repository ppa:vlijm/qle
sudo apt-get update
sudo apt-get install qle

qle-unity-quicklist-editor

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail