>
MENU

La ricetta di Google per ottenere ottime torte!

ulteo_c.jpg

Ulteo porta OpenOffice.org sul web

11 dicembre 2007 Visualizzazioni: 477 Software

Pubblicata la seconda alpha release di Py3K

Python 3000 (Py3k) è il nome della nuova versione di Python che romperà la compatibilità con la linea di sviluppo 2.x e che apporterà numerose novità, in particolare in merito al comportamento di alcuni oggetti built-in come stringhe e dizionari, e che finalmente rimuoverà molte delle funzionalità deprecate tuttora presenti.


Il progetto, in vita dall’oramai lontano 2000, ha visto la pubblicazione della seconda release alpha con un annuncio apparso sul sito ufficiale il 7 dicembre con cui sono stati rilasciati i pacchetti per le differenti piattaforme.

La roadmap del progetto prevede il rilascio di diverse versioni alpha fino alla fine del 2007 e, a partire dal 2008 un cammino di versioni beta fino alla distribuzione del pacchetto definitivo entro la fine dell’anno quando sarà inoltre completata la riorganizzazione del namespace della standard library.

I file necessari all’installazione sono disponibili sul sito del progetto unitamente alle più aggiornate release note e ad alcune importanti informazioni necessarie per l’installazione su piattaforme Windows mediante l’installer distribuito.

di Luca Marchisio - Programmazione.it

twittergoogle_pluslinkedinmail