>
MENU
plasma-5.3-beta

KDE Plasma 5.3 Beta disponibile al download: cosa c’è...

cirrus7-nimbini

Cirrus7 Nimbini: il nuovo mini PC con Ubuntu già...

17 aprile 2015 Visualizzazioni: 3185 Software

Fedora 22 Alpha sceglie il nuovo kernel Linux 4.0

La release alpha della distro offre già nei propri repository il nuovo kernel Linux. Ecco tutti i dettagli.


Qualche giorno fa, il papà di Linux, Linus Torvalds, ha rilasciato la nuova release 4.0 di Linux. Una release che, come abbiamo avuto modo di scoprire (leggi, Rilasciato il kernel Linux 4.0: novità e link al download) porta qualche novità, non esaltante, ma comunque interessante. Fra tutte, quella che ha colpito maggiormente l’interesse degli utenti è il live patching, che ci consente di aggiornare i pacchetti fondamentali senza dover necessariamente riavviare il sistema.

Con un nuovo annuncio, il progetto Fedora è ufficialmente una delle prime distribuzioni ad adottare il nuovo Linux 4.0, quanto meno nella sua release alpha della versione 22 (attualmente in sviluppo). Così, mentre il 21 aprile la versione beta di Fedora 22 farà il suo debutto ufficiale, gli utenti che già da ora stanno provando (magari su macchine di test) la release alpha, potranno già mettere le mani sul kernel Linux 4.0, ufficialmente disponibile dei repository della distro.

All’inizio di questa settimana, Linus Torvalds ha rilasciato la versione 4.0 del kernel Linux. Ora, questa versione aggiornata del kernel Linux è disponibile nei repository ufficiali di Fedora per gli utenti che eseguono la versione alpha di Fedora 22.

Questo è quanto si legge nell’annuncio diramato dal progetto Fedora. Dunque, se vogliamo mettere le mani sul nuovo kernel e al tempo stesso vogliamo analizzare i progressi della distro, non ci resta che procedere al download della release alpha di Fedora 22.

Fedora-22-Alpha

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    aspetto con ansia linux 4.1, seguento phoronix, sembra che questa nuova versione porta tantissimi cambiamenti, insomma la 4.1 sarà il vero 4.0

  • Simone Picciau

    Chissà se sulla 22 bumblebee funzionerà